Hackmeeting (Roma, 16-17-18 Giugno)

11/06/2000

La terza edizione dell’HACKMEETING avrà luogo il 16, 17, 18 Giugno 2000 a Roma, nel Centro Sociale Occupato e Autogestito Forte Prenestino (Via F.Delpino a Centocelle, Tram 14-19-516).

Dando continuità ai precedenti appuntamenti del 1998 a Firenze (CPA, Centro Popolare Autogestito) e del 1999 a Milano (Laboratorio Studentesco Deposito Bulk), questi tre giorni saranno un territorio libero di comunicazione, informazione, socializzazione, sperimentazione.

L’hackmeeting, è un evento collettivo autogestito e autorganizzato attraverso un’apposita mailing list (hackmeeting@kyuzz.org). E’ un incontro tra persone che hanno voglia di condividere le proprie esperienze e conoscenze e che si battono per una comunicazione telematica orizzontale. E’ un’occasione di aggiornamento tecnico di alto livello a costo quasi nullo, proprio per lo spirito di condivisione che permea i partecipanti. E’ uno stimolo per discutere su molti temi importanti tra i quali le possibilità di sviluppo del free software, i diritti in rete, la cooperazione sociale. L’Hackmeeting è un incontro per chi concepisce la tecnologia come qualcosa di smontabile e ricomponibile, su cui agire consapevolmente e collettivamente, su cui mettere le mani, per chi crede che essere un hacker è un’attitudine. Il 16, 17, 18 Giugno grazie alla freenet del Forte Prenestino ci sarà la connessione gratuita 24 ore su 24. Ci saranno numerosi seminari autogestiti e autorganizzati, concerti serali, campeggio libero, cene e pranzi collettivi, occasioni di incontrare vecchi e nuovi amici. Tre giornate per collettivizzare le proprie idee sulla tecnologia e sul suo utilizzo pratico, politico e sociale, ma anche tre giorni (e tre notti) di gioco e contaminazione.

C'è di tutto, il programma su www.hackmeeting.org

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati