Halloween secondo Spotify: la canzoni più popolari, le playlist e i generi più spaventosi

Zucca cuffie ascoltoZucca cuffie ascolto
30/10/2015 12:06 di

Al pari del Natale o di Capodanno, Halloween è certamente un affare per Spotify. Se provate immaginare a quante feste saranno organizzate nella notte di domani e quante di queste avranno bisogno di un sottofondo musicale, capite come per il sito svedese sia uno dei giorni dell'anno da sfruttare al meglio per aumentare il proprio traffico.

Al momento la piattaforma ha più un milione di playlist a tema e, da inizio settimana, i suoi data analyst stanno pubblicando gli elenchi e le classifiche più particolari dedicate a zombie, zucche, fantasmi e quant'altro.

 

Per gli utenti inglesi le tracce più popolari sono "Thriller” di Michael Jackson - lo scorso 31 ottobre il brano ha avuto un amento degli ascolti del 2800% - "This is Halloween" tratta dalla colonna sonora di Nightmare Before Cristhmas, "Disturbia" di Rihanna, "Poison” di Alice Cooper e "Monster" di Lady Gaga. Spotify USA, invece, ha individuato quali sono le città che nel 2014 hanno ascoltato più canzoni a tema horror: al primo posto c'è Minneapolis, seguita da Denver, Seattle e Washington. E non poteva mancare l'elenco dei generi più spaventosi:

1. grisly death metal
2. ghoststep
3. horrorcore
4. goregrind
5. technical brutal death metal
6. charred death
7. grave wave
8. witch house
9. hauntology
10. death core
11. brutal deathcore
12. deep melodic death metal
13. grim death metal
14 black death
15. grindcore


Avete tutto l'occorrente per scegliere che musica mettere alla vostra festa. Se poi siete particolarmente pigri, ecco la playlist ufficiale scelta da Spotify.

viavia

Tag: strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati