Happening Underground Internazionale al Leoncavallo

17/05/2001

L’H.I.U. happening internazionale del fumetto underground, giunto alla settima edizione (la terza al C.S. Leoncavallo), si configura quest’anno come un evento eccezionale. Un’intensissima tre giorni con tavole originali di artisti italiani e dell’underground europeo e statunitense, concerti esclusivi e storici, incontri e i lunghi tavoli della mostra mercato e lo Spazio Libero Espositivo.

Parteciperanno di persona e con i loro lavori per la rassegna Altramerika Spain Rodriguez; Peter Kuper, Paul Mavrides, Firehouse Kustom Rock Art, alias Chuck Sperry e Ron Donovan ed infine Winston Smith.

Per la rassegna Paesaggi Italiani saranno presenti Andrea Bruno, Salvo D’Agostino, Lorenzo Lanzi, Maurizio Ribichini, Lorenzo Sartori, mentre completeranno il cartellone del programma le mostre personali di Andrea Bruno, Marco Corona e l’esposizione della Topolin Edizioni la casa editrice più discussa d’Italia.

I concerti che completano le giornate dedicate al fumetto sono occasioni ghiottissime per gettarsi nella scena punk rock, si esibiranno infatti:

TRIBUTO A JOEY RAMONE e JELLO BIAFRA venerdì 18
Il Tributo a Joey Ramone vedrà la partecipazione di diversi artisti della scena italiana legata al punk-rock e non solo, insieme per una festa di compleanno dedicata all’icona del punk recentemente scomparso.

VALLANZASKA e DJ SKA, sabato 19

BLOODYRIOT e JELLO BIAFRA domenica 20
Jello Biafra, icona del punk ed ex Dead Kennedys, torna nel nostro paese dopo 20 anni di assenza, il suo non sarà un vero e proprio concerto ma uno "spoken word", cioè una sorta di spettacolo parlato dove il carismatico cantante esporrà il suo "Biafra pensiero" interagendo anche con il pubblico.

Ingresso dalle h.14:00 - inizio concerti h. 22:30 - Ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - Milano
Tel. 02/6705185
e-mail csleo@tin.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati