Hauted dance hall in Sicilia

Hauted dance hall, dj set a cura di Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) e Paolo Mei (Matìldamay)

Venerdì 15 Febbraio
MEGALITHOS - S.P. 78, C.da Balatazza, km 2,4 - Solarino (SR)

Sabato 16 Febbraio
al Centro Servizi BLOW UP - Piazza S.Anna, 17/18 - Palermo

haunted dance hall - coordinazioni musicali itineranti
mauroermanno giovanardi (la crus) - paolomei (matìldamay)
…in consolle dj.set

La musica dal vivo si sposta in consolle. Paolo Mei e Mauro Ermanno “Joe” Giovanardi, entrambi vocalist, rispettivamente dei Matìldamay (band siciliana emergente) e dei La Crus (una delle realtà nazionali più amate ed interessanti), danno vita ad un progetto “dancefloor”, il cui ruolo di selezionatori li allontana dalla performance live al fine di renderli promotori e partecipi di un’atmosfera di festa. Un dj set, il loro, improntato sull’eterogeneità del rock nella sua forma più ampia, ripescando nel reggae, nel pop, nell’indie, nello ska e nel crossover (mediante il supporto di P.M.), e dell’elettronica (selezionata da Joe).

bio/joe
È pressoché superfluo spiegare chi sia Mauro Ermanno Giovanardi,, “ribattezzato” con il nome di Joe, visti gli apprezzamenti riservatigli. Cantante dei La Crus, Joe si è infatti rivelato, negli ultimi anni, un personaggio di spicco nel panorama musicale italiano. La sua attività nel rinomato progetto La Crus lo ha portato a ricevere elogi da parte di critica e pubblico, e a collaborare con artisti come Manuel Agnelli (Afterhours), Patti Pravo, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Paola Maugeri e tanti altri. Il suo dj set affronta vari aspetti dell’elettronica, dal nù jazz al dub, da Kruder & Dorfmaister a Kioto Jazz Massive, dai Depeche Mode a Barry Adamson, ai Thievery Corporation e via dicendo. Durante le performance è peraltro solito includere alcune “parentesi” live, avvalendosi dei vinili in cui sono riportate alcune parti strumentali e remixes di brani dei La Crus.

bio/paolomei
Pop, indie, rock, ska, trip-hop, 80’s e affini, queste le coordinate seguite dalle selezioni musicali di Paolo Mei. Attivo nel giornalismo musicale, nonché voce della band Matìldamay (matil_damay.tripod.com) e direttore artistico dell’iniziativa “Haunted Dance Hall”, coordina il proprio dj set toccando le multiple sfaccettature del rock (...e dintorni): dai Radiohead a Beck, da Capossela ai Pixies, al “nuovo rock italiano”, fino a ripescare sonorità 80’s e dintorni (The Police, Cure, Joy Division,…). Fautore di una cernita musicale che si adegua alle situazioni più “dance-hall” o come musica d’ascolto, suonando nei locali più rinomati della Sicilia Orientale, come il Taxi Driver e i Mercati Generali di Catania, Il Geco di Floridia, il Megalithos di Solarino, il Fefe’s Cantina di Brucoli, P.M. ha inoltre preso parte ad after concert ed accompagnato artisti come Cesare Basile, Burning Heads, La Crus, Zu, Massimo Volume, Marco Parente, dj Alessio Bertallot…

Per informazioni e contatti:
mob. 338.8139771
tel/fax 0931/483424
e-mail paolomei@hotmail.com

---
L'articolo Hauted dance hall in Sicilia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-02-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia