Heineken Contest, i vincitori della 1a fase!

10/05/2005

Comunicato Stampa

Si è conclusa con un successo oltre ogni aspettativa la prima fase dell’edizione pilota dell’Heineken Jammin Festival Contest, il concorso gratuito indetto da Heineken che dà la possibilità alle 3 band vincitrici di aprire il Main Stage durante le tre giornate di Heineken Jammin Festival che si terrà il 10-11-12 Giugno presso l’autodromo di Imola (dando ad altri dodici premiati la possibilità di suonare al 2nd Stage, palco secondario appositamente allestito all’interno dell’area del Festival).

Ben 1523 le adesioni totali (per oltre 6000 musicisti), in soli 2 mesi di concorso. Risultato entusiasmante quanto inaspettato. Segno che in Italia la voglia di nuova musica è davvero grande.

Durissimo il lavoro di pre-selezione del comitato di valutazione (ogni cd o mp3 pervenuto è stato ascoltato e valutato). Tanto che, data l’elevata quantità e qualità del materiale ricevuto, la rosa dei selezionati è stata ampliata a 25 (rispetto ai 20 previsti inizialmente).

Ecco dunque, insieme ai complimenti e ai ringraziamenti dell’organizzazione, la lista dei 25 selezionati:

Atman, Beaucoup Fish, Bikini The Cat, Dopolavoro Ferroviario, Gleba, Kama, Kech, Kyuuri, Les Fauves, Masoko, Melon Rouge, Mr Bizarro & The Highway Experience, Naema, Not Right, Nuovi Orizzonti Artificiali, Out Of Project, Petramante, Punch & Judy, Qeta, Rain, Reflue, SKW, Stoop, Superpartner, Tunpike Glow.

Ricordiamo le tre fasi in cui è articolato il concorso:

La prima fase dal 23/03/05 al 09/05/05 ha consentito di iscriversi e di entrare nell’elenco delle band da cui un nutrito comitato di valutazione ha selezionato le venticinque band che partecipano alla seconda fase.

La seconda fase dal 09/05/05 al 15/05/05 consentirà alla giuria di esperti di valutare i preselezionati nella prima fase. Oltre all’ascolto primario del materiale inciso che sarà votato dai giurati, le venticinque band saranno ulteriormente valutate attraverso showcase al Jungle Sound, dando loro la possibilità di esibirsi (e registrare) in uno studio professionale.

Nella terza fase, la giuria decreterà i tre vincitori che si esibiranno sul Main Stage insieme ai grandi artisti internazionali, decretando anche gli altri dodici selezionati che si esibiranno al 2nd Stage.

Per ulteriori informazioni, per gli aggiornamenti e per consultare il regolamento completo: www.heineken.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati