Heineken JFC: riparte il grande concorso

07/02/2006

Comunicato Stampa

Sfide, sogni, successi. Spazi espressivi e grandi esperienze. Risorse ed opportunità per credere nella nuova musica italiana. Questo è stato l’Heineken Jammin’ Festival Contest nel 2005, premio artistico ed evento musicale organizzato da Heineken in collaborazione con Jungle Sound, per valorizzare il patrimonio culturale della musica emergente italiana. Una prima edizione dai grandi numeri. Più di 7000 musicisti partecipanti. Oltre 1500 band selezionate. 12 band live sul 2nd stage. Altre 3 sul main stage, in apertura di Vasco Rossi, REM e Oasis, di fronte a decine di migliaia di persone.

L’Heineken Jammin’ Festival Contest riparte con la nuova edizione 2006. Stessi obiettivi, stesso team, stessa passione. Maggiori riconoscimenti ai meriti artistici dei partecipanti.

Un grande premio: suonare alla nona edizione dell’Heineken Jammin’ Festival, uno dei più grandi eventi musicali in Europa. 12 band selezionate: dieci si esibiranno sul secondo palco della manifestazione (il 2nd stage), altre due direttamente sul main stage, prima dei grandi nomi nazionali ed internazionali.

Un altro premio: tutte le 12 band comporranno la rosa della compilation promozionale Heineken Jammin’ Festival 2006 che sarà distribuita da Heineken in diversi canali comunicativi.

Un nuovo importante premio: per valorizzare ulteriormente gli artisti italiani e dare una prospettiva reale per continuare la loro opera, Heineken offrirà ad una delle dodici band vincitrici la registrazione e produzione completa di un disco al Jungle Sound Station, lo studio di registrazione più importante d’Italia. Trenta giorni tra registrazione, missaggio, mastering, compresi vitto e alloggio. Inoltre la produzione di un videoclip digitale, artwork grafico per la copertina e ben sei mesi di ufficio stampa. Un’occasione rara ed indimenticabile per tutti quei musicisti che vogliono affrontare la carriera discografica.

Heieneken Jammin’ Festival Contest è assolutamente gratuito ed aperto a tutti i musicisti indipendenti italiani maggiorenni, di ogni genere musicale (esclusa la classica).

La raccolta e la selezione del materiale proseguiranno fino al 7 maggio e si svolgeranno in tre fasi. Tra tutti i demo e gli mp3 pervenuti, il comitato di valutazione ne selezionerà 25. In una fase successiva, una giuria di esperti, anche attraverso la valutazione di un live presso gli studi di registrazione del Jungle Sound, decreterà i vincitori finali.

Per iscriversi occorre leggere ed accettare le modalità di partecipazione, quindi compilare il modulo on line sul sito www.heineken.it (dove ci saranno anche il regolamento e le informazioni) ed inviare entro il 7 maggio il materiale richiesto.

PER INFORMAZIONI E PER INVIARE MATERIALE
Heineken Jammin’ Festival Contest
c/o Jungle Sound Station
Via G.E. Pestalozzi, 4
20143 Milano

Mp3: mailto:hjfc@junglesound.com />
CALL CENTER: 02/8914041 (lun.-ven. 10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30)
Web:
www.heineken.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Top It 2017: i 20 dischi dell'anno secondo Rockit