Video première: Henry Beckett - “Radio Tower”

23/05/2017 09:00 di

Henry Beckett è un giovane cantautore milanese che abbiamo scoperto per caso dal vivo, ma che ci ha convinto subito con la sua già solida scrittura rock e le sue doti da cantautore. Una voce soprendentemente matura fa il resto, e per questo l'abbiamo invitato ad esibirsi giovedì 25 maggio al MI AMI Festival, dove dividerà il palco con altri cantautori esordienti come Kiol ma anche con vecchie conoscenze del cantautorato italiano come Dimartino e Cammarata. 

Oggi vi presentiamo in anteprima il primo video di Henry Beckett: si tratta di "Radio Tower", singolo estratto da "Heights", l'ep d'esordio che potete ascoltare qui. Gli abbiamo chiesto di raccontarcelo: ""Radio Tower" è il singolo di apertura del mio primo ep "Heights". Uno dei motivi per cui gli ho dato questo ruolo è perché, rispetto alle altre tre tracce, si tratta del pezzo che parla di me nel modo più diretto. Si ispira a un senso di isolamento e al mio modo altalenante di accettarlo.
Il brano in sé rappresenta un debole tentativo di cambiare questo stato, sapendo però di non poter riuscire da soli in questo cambiamento. C'è bisogno di qualcuno che ci accompagni, con cui si possa realmente comunicare e confrontarsi. Ma quanto è probabile scoprire dal nulla un rapporto simile trovandoci spesso intrappolati in un mondo alienante, dove tutto è filtrato dai vari indispensabili schermi e confuso da click compulsivi, che di fatto ci portano a distanziarci a vicenda? È un argomento diffuso, un'esigenza espressa da tanti, nel testo di "Radio Tower" ho voluto esprimere il mio modo personale di viverlo, che non mi lascia indifferente.
Nel video, grazie alla regia di Mirko Salcia e Federico Lombardi della WM Production, ho provato a rappresentare questo senso di alienazione a volte dannatamente bravo a creare l'illusione che non ci stia mancando niente. In realtà ci nasconde il fatto che ci stiamo perdendo qualcosa di più reale, ma che ignoriamo, tralasciamo o rimandiamo. E da qui il desiderio di smascherare questo aspetto del presente."

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc