Video première: Hide Vincent - Come Up

"Come Up" è il nuovo singolo di Hide Vincent tratto dall'ep "The House Marring" uscito l'11 gennaio.

Un'immagine del video di "Come Up" di Hide Vincent
Un'immagine del video di "Come Up" di Hide Vincent

Hide Vincent, ovvero Mario Perna, è un musicista e cantautore irpino che ha esordito nel 2013 con la demo autoprodotta "Imperfection", mentre il suo primo, omonimo, album ufficiale è uscito nel 2017 per I Make Records. Pochi giorni fa ha pubblicato il suo nuovo ep "The House Marring", dal quale è tratto il singolo "Come Up" di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Hide Vincent "Come Up"


Il video, diretto dallo stesso Hide Vincent insieme alla fotografa Chiara Lombardi, "posa l'occhio sulla conseguenza della rottura di una relazione sentimentale, concentrandosi sulla prima notte spesa in un letto vuoto e spoglio, tra delle lenzuola che hanno perso calore, hanno perso il loro odore, e nelle quali ci si sente larghi, freddi, perduti, come in mezzo ad un mare grigio e deserto. "Come Up" significa "Uscire allo scoperto", "Rivelarsi", rendersi conto di ciò che si è e di ciò che si ha quando tutte le impalcature cadono giù. Le relazioni tra le persone sono una continua lotta all'ultimo compromesso, a chi si arrende prima, senza mai abbassare lo sguardo, fino a quando questi colpi non finiscono per indebolirci, sgretolarci, dividerci".

Il brano si accovaccia morbido lasciandosi disegnare dalla voce di Hide Vincent, leggero e malinconico, tra le sue sfumature da ballad d'addio e panorami nordici inattesi. "The House Marring" (I Make Records) è presentato come "Musica sbiadita e dal sapore polveroso, come una carta da parati vecchia e ingiallita": un lavoro fatto di intimità e paure, sussurrato e attento, per un cantautore che prosegue nella sua strada di ricerca sonora.

---
L'articolo Video première: Hide Vincent - Come Up di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-01-21 08:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia