Hit Week, la musica italiana vola in America

Si chiama Hit Week ed è una serie di appuntamenti dedicati alla musica italiana che dal 9 al 16 ottobre porterà diversi artisti nostrani a esibirsi in America, per la precisione a New York, Los Angeles e Miami.

Il tutto è promosso dal Ministero per la Gioventù e va detto che al momento i nomi coinvolti non sono certo grandi portabandiera della giovinezza. A parte Erica Mou (classe 1990), il resto del cast vede infatti la partecipazione di Subsonica (che viaggiano tra i 48 anni di Max Casacci e i 37 di Boosta), Caparezza (38 anni), Nicola Conte (47), Casino Royale (età media over 40) e Apres La Classe (più vicini ai 40 che ai 30).

Per fortuna che ad abbassare l'età media ci penserà un contest, che parte oggi e che durerà fino a fine settembre. Obiettivo: trovare altre due band da portare a suonare negli States. Per candidarsi, è necessario caricare i propri pezzi sul canale YouTube dell'iniziativa. La decisione finale verrà presa il 28 settembre, dopo un live all'Alcatraz di Milano in cui si esibiranno i finalisti del concorso.

Negli scorsi anni, oltre ad alcuni nomi storici, sono state coinvolte band come Calibro 35 e My Awesome Mixtape. La speranza è che anche quest'anno i gruppi siano validi. E giovani: se non altro per non far sentire troppo sola Erica Mou.

Per info:
www.hitweek.it

---
L'articolo Hit Week, la musica italiana vola in America di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-06-29 00:00:00

Tag: america

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia