Ice One + Malaisa : Nuovo Album

16/07/2000

Imminente uscita dell'album di MALAISA prodotto da ICE ONE. Dopo aver ottenuto una liberatoria assoluta e con effetto immediato dall'etichetta con la quale MALAISA aveva firmato nel febbraio del '97, i due si sono immediatamente mossi per la promozione del loro progetto musicale, in primis on line, tra l'altro riscontrando molto interessamento e un distinto successo. Diversi i downloads su vitaminic, in cui già ad Aprile veniva reso disponibile "No tengo Miedo" una delle tracce più significative tra quei brani dell'album strettamente Hip Hop.

Poi a ruota l'interessamento di tutte le realtà d'informazione Hip Hop on line.

In molti dedicavano degli spazi informativi su quanto era accaduto nel rapporto con l'etichetta e su come era stata gestita la faccenda pubblicamente, nonchè sull'imminente uscita dell'album "METAMORFOSI DI LIRICHE".

I due hanno realizzato anche un singolo, anzi in realtà un REMIXES EP, il quale conteneva ben 6 diverse versioni dello stesso brano. Attualmente scaricabile su home.hotmc.com/ la versione dell'album del singolo "PIU' POTENTE".

E' stato fornito in Italia a più di 100 radio, nelle maggior parte delle quali è entrato nelle hip hop chart ed anche nelle classifiche generali (play list alla mano!). Sono state inoltre distribuite molte cassette promozionali, contenenti le stesse 6 tracce, per far sentire ai vari addetti ai lavori qual'era il contenuto di questo singolo promozionale. Varie e molto positive tutte le recensioni relative a questa prima uscita, tra l'altro non solo in Italia (...). Abbiamo poi prodotto il singolo in vinile (soprattutto per fornire ai dj's e selecters un supporto fonografico serio da utilizzare in contesti live) stampato e distribuito dalla Good Stuff. L'ALBUM invece sta andando in stampa e sarà REPERIBILE PER SETTEMBRE, anticipato oltre che dal Cd e dal vinile del singolo, anche da un VIDEO CLIP, realizzato da AJ SIKABONYI, giovane regista italo canadese, per la Trick show di Roma. Il video in questione verrà fornito alle varie TV musicali entro agosto.

Ad agosto anche un'anteprima dell'album sul nuovo portale di musica e cultura www.vinile.com e tra l'altro su questo stesso sito potrete vedere entro metà luglio le immagini dell'iniziativa culturale HIP HOP DALLA DIASPORA ITALIANA, a cui hanno attivamente partecipato anche Malaisa e Ice One. Recensioni di questa iniziativa e realative performances in vari quotidiani e anche sul NEW YORK TIMES.

Fonte: Dog's & Pig's Ent.

(Il futuro é diffusione di cultura).

telefax. 06/56304464 Staff di produzione: dog.s_n_pig.s.ent@hotmc.net />
Supp. Fonografici promo:
promo.malaisa@hotmc.net /> (c/a Francesca)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati