Iggy Pop dedica un'intera puntata del suo programma radio a David Bowie

Mentre Carlo Conti chiude la maggior parte dei programmi di Radio Rai 2, Iggy Pop tiene una sua trasmissione su BBC

Iggy Pop Radio
Iggy Pop Radio - foto via u2station.com/
04/08/2016 - 11:16 Scritto da Chiara Longo

Mentre la nostra radio pubblica subisce pesanti tagli alla programmazione e una totale rivoluzione del palinsesto sotto la direzione di Carlo Conti, dall'Inghilterra continua la trasmissione su radio BBC 6 condotta da Iggy Pop, chiamata "Confidential", in cui il leader degli Stooges per due ore esplora le carriere di alcuni artisti a lui cari. Per l'ultima puntata andata in onda venerdì scorso alle 20 ora italiana, l'intera scaletta è stata dedicata alla memoria del suo grande amico David Bowie, con una scaletta selezionata direttamente da Iggy Pop, da "Boys keep swimming" a "Warszawa", tutte commentate.

(Clicca su David Bowie per ascoltare la puntata per intero)

BBC 6 è il canale di BBC dedicato alla musica pop e rock, con grandi aperture verso il jazz, il punk e l'hip hop. Lanciata nel 2002 e completamente disponibile per l'ascolto in streaming, dal 2006 organizza un suo festival, il 6 Music festival. Tra gli ex conduttori si annovera Bob Dylan, che ha tenuto un programma dal 2006 al 2009.

(via)

---
L'articolo Iggy Pop dedica un'intera puntata del suo programma radio a David Bowie di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-08-04 11:16:00

Tag: radio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia