II Premio nazionale per cantautori e rock band emergenti

22/09/2000

II PREMIO NAZIONALE PER CANTAUTORI e ROCK BAND EMERGENTI
"Un giorno Insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona"
BANDO DI CONCORSO, SCADE IL 2 DICEMBRE 2000 - FASE FINALE 21/22 DICEMBRE 2000 - TEATRO COMUNALE SULMONA

L'associazione culturale Nomadi fans club "Un giorno insieme" di Sulmona, in collaborazione con la Regione Abruzzo - Assessorato alla Promozione culturale, il Comune di Sulmona - Assessorato alla cultura, l'etichetta Segnali Caotici di Beppe Carletti, Progetto Musica di Maurizio Dinelli, l'associazione Augusto per la Vita e l'associazione Ululati dall'Underground, organizza la seconda edizione del premio nazionale per cantautori e rock band emergenti "Un giorno Insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona".

La manifestazione avrà luogo al teatro comunale di Sulmona (L'Aquila) il 21 e il 22 dicembre 2000 e vedrà anche la partecipazione di noti artisti della musica italiana. La manifestazione non ha fini di lucro. L'obiettivo del concorso, infatti, è quello di valorizzare gruppi e solisti emergenti, rientranti nel genere cantautorale / rock italiano, con brani di propria composizione, con testi in italiano o dialetto (non saranno accettati gruppi metal e hard rock, e comunque artisti con brani in lingua straniera). Il concorso è aperto a tutti gli emergenti, che non hanno contratti discografici e/o di agenzia con etichette e promoter.

La prima edizione, che si è svolta il 4 e 5 dicembre 1999 al teatro comune di Sulmona, è stata vinta dal gruppo Vanessa & The Spiders di Roma, mentre al secondo e al terzo posto si sono classificati, rispettivamente, i Dilaemma di Napoli e i Ratti della Sabina di Poggio Nativo (Rieti). La cantante Vanessa è stata ammessa a partecipare all'edizione 2000 del Tributo ad Augusto, in programma dal 18 al 20 febbraio 2000 a Novellara (Reggio Emilia). Sono poi stati ammessi anche i Dilaemma e I Ratti della Sabina, che hanno così potuto partecipare al CD registrato nell'ambito del VIII Tributo ad Augusto, e in uscita nei prossimi mesi (prodotto da Segnali Caotici e distribuito da Cgd East West).

Bando
Tutti gli artisti che intendono prendere parte al concorso, devono inviare un demo - tape o CD contenente alcuni brani di propria composizione (specificando il brano con il quale intendono partecipare al concorso), il curriculum, l'eventuale rassegna stampa e due fotografie a: Ass. Cult. Nomadi fans club "Un giorno insieme" - Premio nazionale "Un giorno Insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona" - Corso Ovidio, 14 - 67039 - Sulmona (Aq). Al momento il materiale deve essere spedito entro e non oltre il 2 dicembre 2000 (farà fede la data riportata sul timbro postale). Tutto il materiale verrà esaminato da una giuria di esperti, che provvederà a rendere noto, in tempi brevi, i nomi dei dieci artisti (tra gruppi e solisti), meritevoli di partecipare alla fase finale. I gruppi o i solisti che verranno ammessi dovranno versare all'organizzazione una quota di partecipazione, quale rimborso per spese di segreteria. Tale quota è fissata a 100 mila lire. Nella fase finale ogni cantautore e/o gruppo proporrà un brano di propria composizione. Una giuria di esperti provvederà a stilare la classifica finale, e a proclamare il vincitore.

PREMI: Al primo classificato andrà in premio la possibilità di esibirsi, nel mese di febbraio 2001, al TRIBUTO AD AUGUSTO (manifestazione che si tiene a Novellara - Reggio Emilia) insieme a gruppi provenienti da altre regioni d'Italia. La partecipazione a Novellara, per il vincitore, è obbligatoria. Quindi sarà inserito in un CD, contenente gli artisti partecipanti al TRIBUTO AD AGUSTO, che verrà realizzato dall'etichetta SEGNALI CAOTICI. La SEGNALI CAOTICI di Beppe Carletti si riserverà di invitare alla manifestazione (e quindi al CD) anche altri artisti finalisti nel premio di Sulmona, in seguito all'ascolto del CD promo, che sarà prodotto in occasione del premio "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona".

Per ogni informazione e invio materiale sulla manifestazione è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE NOMADI FANS CLUB "UN GIORNO INSIEME"
Corso Ovidio, 14 ~ 67039 - SULMONA (AQ) ~ ITALIA
Telefono\Fax sede 0864 - 210990 ~ Telefono abitazione 0864 - 201079
Cellulare: 0368 - 969850 (Vincenzo) - 0347 - 0364496 (Angelo)
Internet: www.fanzine.net/fanclubs/nomadi/sulmona
E-mail: ranton@arc.it />
Il direttore artistico - M. Angelo Ottaviani
Il presidente - Vincenzo Bisestile

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Top It 2017: i 20 dischi dell'anno secondo Rockit