"Il duello", concorso di videoclip per musicisti emergenti

05/02/2003

IL DUELLO
Concorso radiotelevisivo per musicisti emergenti
Dal 7 febbraio su Rete 8 in collaborazione con Stranisuoni e il sito www.bcmm.tv

E’ una lotta all’ultimo videoclip. E il vincitore si aggiudicherà la produzione di un Cd singolo presso la Daggs Editore srl su etichetta Stranisuoni (www.stranisuoni.it). La Daggs produrrà comunque una compilation con tutti i brani partecipanti.

Sedici giovani artisti già selezionati da Stranisuoni, nuova etichetta indipendente con sede a Castelfranco Emilia (MO), si sfideranno ogni venerdì, a partire dal 7 febbraio, all’interno del programma Il duello, in onda contemporaneamente su Rete 8 e su Teleriviera (Toscana), alle 20.00. Ogni serata, quindi, sul “tv-ring” sono messi in gara due brani musicali, i cui videoclip sono stati realizzati in diretta collaborazione con gli organizzatori del concorso e a spese della società Daggs. Dal lunedì al giovedì, inoltre, le emittenti trasmetteranno una serie di spot di trenta secondi dei video che si sono appena sfidati.

Il vincitore della puntata sarà decretato attraverso le votazioni del pubblico, che potrà esprimere le proprie preferenze via sms al numero 329 0507092, o via internet al sito della radio online www.bcmm.tv, su cui restano sempre visibili i videoclip. La possibilità di votare è prolungata per una settimana fino alla sfida successiva.

L’intera gara ha la durata di 15 settimane, che corrispondono a 15 puntate del duello televisivo. Sono previste, inoltre, puntate aggiuntive per riascoltare e rivedere tutte le opere partecipanti «In realtà Il duello –dicono i promotori- più che un concorso è da considerarsi una vetrina per giovani musicisti che cercano canali per farsi conoscere e entrare in contatto con etichette discografiche».

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati