Guarda il video di "Everest", il nuovo singolo de Il Fieno

Dopo tre anni il complesso electropop ritorna con un video che anticipa "Riverberi", il nuovo album.

Un fotogramma dal video di "Everest".
Un fotogramma dal video di "Everest".

È più o meno dal 2015 che non abbiamo notizie de Il Fieno. Usciva infatti tre anni fa l'ultimo disco della formazione electropop milanese-varesina, "I Vivi". In questi anni i ragazzi non sono rimasti affatto fermi, un anno fa iniziavano infatti le registrazioni del secondo disco, prodotto da Lele Battista.

Il nuovo album si chiamerà "Riverberi" e sarà pubblico il 23 Marzo dell'anno corrente per la recente etichetta UMA Records. È uscito oggi il primo video estratto da questo nuovo lavoro, "Everest", girato da Bendo Films, a raccontare una famiglia, un gruppo invadente e al contempo assente, da cui emerge uno sguardo birichino, una personalità.

La band ha condiviso il video su Facebook con queste parole:

Questo è il primo singolo del nostro nuovo disco.
C’è dentro tutto quello che caratterizza “Riverberi”, dal suono alla struttura, per arrivare al testo: il finale con la voce a ripetere “non aver paura” su un wall of sound totalmente indefinito è la cosa più vicina al disastro -e quindi alla bellezza- che abbiamo mai scritto.
Che poi è quello di cui parla la canzone: l’unicità è bellezza, anche se tutto quello che sei è un disastro.

 

video frame placeholder

---
L'articolo Guarda il video di "Everest", il nuovo singolo de Il Fieno di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 2018-03-07 15:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia