"il mondo" dei Reggae National Tickets conquista!

23/07/2000

Sono passati pochi giorni dall'uscita de "Il mondo" (è uscito il 14 Luglio), il primo singolo tratto dal nuovo album dei Reggae National Tickets (Roof Club, in uscita a Settembre) e già non si fa che parlarne.

Già, perché prima Bertallot, poi tutta Radio Deejay in blocco, poi 101, 105 e Radio Lombardia, si sono accorti della forza di questo singolo, scritto dai Reggae National Tickets insieme a Lorenzo "Jovanotti" Cherubini.

Senza contare poi che RTL già aveva scelto il pezzo per la sua consueta compilation estiva (Hitsummer Compilation 102.5).

In questi giorni però è arrivata la risposta più consistente.

Radio Deejay infatti ha deciso di mettere in alta rotazione "Il mondo".

Ma non è tutto.

I Reggae National Tickets si sono conquistati un "posto al sole" anche sulle due emittenti televisive musicali, MTV e Videomusic.

Il video de "Il mondo", realizzato da Swan in collaborazione con una compagnia teatrale (Materiali Resistenti) specializzata in "giochi d'acqua" (l'elemento naturale del mondo più vicino ai Reggae NT) è piaciuto moltissimo anche a MTV e Videomusic, tanto da conquistarsi l'alta rotazione su entrambe le emittenti.

Come se non bastasse, l'interesse per Reggae National Tickets non arriva solo dall'Italia ma anche dalla patria del genere prediletto dai Reggae NT, il reggae, appunto.

Dalla Giamaica infatti, più precisamente dall'organizzazione del Reggae SumFest, (uno dei festival di reggae più prestigiosi che si svolgono nell'isola caraibica), è arrivato proprio in questi giorni un invito a partecipare, accanto a gruppi come Skatalites, Steel Pulse o artisti del calibro di Shaggy e Wyclef Jean (componente dei Fugees, che ha confermato proprio in questi giorni la sua presenza, proprio lo stesso giorno dei Reggae National Tickets, il 5 Agosto) allo storico festival che si tiene a Montego Bay.

Il tutto in attesa di un album, Roof Club, che si preannuncia come uno dei più incisivi della band italiana.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati