Come realizzare un impianto stereo minimale con un vecchio iPhone e 40 euro

boingboing - Minimal Stereoboingboing - Minimal Stereo
18/04/2016 10:11 di

Se siete stanchi di ascoltare musica con le cuffiette o dalle casse del pc, e avete sempre desiderato un buon impianto stereo ma per diversi motivi non potete permettervelo (soldi o pigrizia, di solito i motivi sono questi), la soluzione "fai da te" pubblicata qualche giorno fa sulle pagine di BoingBoing può fare al caso vostro - e in più avrete modo anche di far rivivere un vecchio iPhone abbandonato in qualche cassetto.

Come fare? Per prima cosa bisogna acquistare delle casse di seconda mano: vanno bene anche super economiche, e si possono acquistare tranquillamente usate su internet, o in qualche mercatino. Poi si recupera un vecchio iPhone (se non ne abbiamo uno, troveremo sicuramente un amico o un parente generoso), e compriamo infine un mini amplificatore, che può essere ad esempio un Lepai a 35€ su Amazon. Posizioniamo l'iPhone nel suo dock, connettiamo le casse e amplificatore, e il gioco è fatto.

I vecchi iPhone sono ormai lentissimi, ma per suonare qualche traccia vanno bene. Se non ci accontentiamo di iTunes e degli mp3 scaricati sul telefono, con una buona connessione wi-fi possiamo usare le numerose piattaforme streaming disponibili per ascoltare musica ad una qualità sicuramente superiore a quella che otterremmo con i comuni dock dotati di casse.

(via boingboing)

Tag: tutorial

Commenti (1)

  • WaterbossRecords 19/04/2016 ore 09:12 @WaterbossRecords

    Articolo di una superficialità ed inutilità bestiale, chi ha un minimo di raziocinio penserebbe subito che questo "rimedio" sia una minchiata colossale, il prezzo di questo fantomatico impianto (degno di una generazione che ha perso totalmente l'amore per l'ascolto della musica) non è poi così tanto meno economico di un buon impianto che puoi assemblarti per conto proprio con un minimo di voglia di fare, uscite in giro per negozi di hi-fi e troverete sicuramente ottime offerte ad un prezzo sicuramente inferiore, tornatevi ad innamorare per l'ascolto della musica, goderete sicuramente di più

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati