Inarrestabile Unhip, ecco le ultime news

Unhip, una delle più attive indie-label italiane, persevera. Sta per andare in stampa il nono titolo del catalogo: si tratta del nuovo EP dei Disco Drive, band torinese maestra del verbo punk-funk, che si intitolerà "Very EP". Il release party si terrà giovedì 18 maggio al Covo di Bologna, e da giugno l'EP si troverà nei negozi di dischi in versione cd e 12". Infine, dopo l'ospitata a Mtv brand:new, tra poco Jacopo sarà ospite di Extra (il programma "alternativo" di all music television, il lunedì sera).

Ma c'è di più. Verrà masterizzato a Berlino il 19 maggio la versione in vinile del magnificato "Socialismo Tascabile" degli Offlaga Disco Pax. A tal proposito, scrive Gandolfi, titolare della label: "sembra ieri quando nell'andare a brescia con l'amico Enrico (ora degli ODP) passammo per la prima volta dal paese Offlaga e mi disse del suo progetto musicale. Tempo dopo mi fece sentire il demo e io, con grande lungimiranza imprenditoriale, dissi: 'fighissimo, ma essendo in italiano non riuscirei a venderlo all'estero'. Come si dice in questi casi, una vera cappella". La versione vinile sarà particolarmente pomposa: gatefold con un LP e anche un sette pollici (facente parte del packaging) contenente da un lato "Robespierre" e dall'altro "Tono Metallico Standard". A brevissimo registreranno anche l'inedito "cioccolato i.a.c.p." che verrà stampato su sette pollici e sarà collegato alla ristampa in vinile del loro full-length la cui distribuzione sarà curata eccezionalmente da Audioglobe (e non da Wide come il resto del catalogo Unhip).

Praticamente pronto anche unhip11, che sarà masterizzato sempre a Berlino il 6 maggio. Anche in questo caso un disco già pubblicato nella versione cd ma che vede la luce per la prima volta in una sontuosa edizione doppio LP gatefold. Si tratta di "Ballads For Little Hyenas", l'ultimo disco in inglese degli Afterhours. Gran colpo, dunque, sinceramente inaspettato.

Unhip12, invece, uscirà a settembre e sarà probabilmente intitolato "The Quiet Choir EP", ovvero alcuni brani del disco dei Settlefish riarrangiati in versione acustica. Il disco è già registrato. La band sarà in video grazie alla doppia ospitata su Mtv brand:new (in onda questo mercoledì alle 00.30 e in replica sabato) e su extra/all music. Come se non bastasse saranno anche dal vivo nella mtv brand:new night del prossimo 25 maggio al vox di nonantola assieme ai Belle&sebastian, cui seguirà una puntata di brand:new con intervista e spezzoni del live.

Per altre info e aggiornamenti:
www.unhiprecords.com

---
L'articolo Inarrestabile Unhip, ecco le ultime news di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-04-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia