Gli incontri con Valerio Corzani al MEI

01/11/2005

Faenza, 1° novembre 2005 - Comunicato Stampa

MEI 2005: GLI INCONTRI ORGANIZZATI DAL GIORNALISTA VALERIO CORZANI, DALL'ITALIA CHE VA ALL'ESTERO AI 30 ANNI DI RADIO LIBERE

Valerio Corzani, giornalista di Radio Rai e del Manifesto, già direttore di Freequency e Radio Wave, anche musicista coi Mau Mau e tanti altri ensemble, da sempre vicino al Mei, propone quest'anno al Mei 2005 per le giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre, poco prima di pranzo, due appuntamenti utili a riflettere, assolutamente da non perdere.

Sabato 26 novembre alla Sala Convegni del Mei 2005 alle Ore 11,15 si terrà l'incontro “L’Italia che va”, dibattito sulla musica italiana all’estero, curato da Valerio Corzani. Saranno presenti Roy Paci, GianMaria Accusani dei Prozac +, Fiamma Fumana, Paolo Fresu, Zu, Frost e Port Royal. Inoltre, in collegamento telefonico da Berlino e Barcellona, Linea 77 e Bandabardò.

Tra gli interventi: Valerio Soave della Mescal, Piero La Falce di Universal, Alessandro Massara della V2 e Giusi Nibbi, Responsabile Relazioni Internazionali Arezzo Wave Italia.

Si tratta di un incontro, aperto a tutti, che servirà a focalizzare la ricca realtà di artisti italiani indipendenti che si propongono con successo all'estero.

Domenica 27 novembre invece alle ore 12.00 sempre Valerio Corzani promuove una tavola rotonda sulla programmazione rock delle radio italiane e sulle nuove prospettive aperte dalle Internet Radio e dai Podcasting. Verranno celebrati i “30 anni delle radio libere” con un ricordo dell’esperienza di Radio Alice attraverso la testimonianza di “Bifo”.

Saranno presenti: Alessio Bertallot di Radio Deejay, Claudio Agostoni di Popolare Network, Andrea Borgnino di RaiNet e Radio3 Rai, Giulio Caperdoni di RockFM, Fabio Luzietti di Radio Città Futura, Andrea Girolami di Loser, Silvia Boschero e Franco “Bifo” Berardi.

Ci sarà inoltre un intervento di Liberi Gruppi di Radio Popolare a cura di Davide Facchini.

Due appuntamenti, tra i tanti del Mei, insieme a quelli che celebrano i 30 anni di clip in Italia, in apertura della giornata dedicata al videoclip di domenica 27 novembre, e i 30 anni di punk in Italia, con un dibattito coordinato da Luca De Gennaro di Mtv Italia, che meritano certamente di essere seguiti.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati