"Incrocio", il nuovo album dei Rosaluna...

Manca poco più di un mese all’uscita di "Incrocio", il nuovo disco dei Rosaluna, il gruppo calabro-pugliese d’adozione bolognese fondato da Gianni Donvito di Gioia del Colle (BA) (voce e basso), Marco Ambrosi di Zambrone (VV) (chitarra, mandolino e voce) e Graziella Ferrise di Tropea (VV) (chitarra e voce).

Dopo “Mata e Grifone”, demo pubblicato nel 2000 e “Barriere”, mini-CD autoprodotto uscito un anno fa, ecco ora l’esordio ufficiale con “Incrocio” che sarà nei negozi da settembre su etichetta Ethnoworld - distribuzione Venus. Il gruppo da gennaio si è allargato a nuovi componenti: Pasquale Nigro di Rossano (CS) (fisarmonicista e tastierista), Manuel Franco (percussionista) e Antonio Ruggiero (batterista) entrambi di Vibo Valentia.

Dopo molti cambi di formazione questa risulta l’ideale per portare avanti i progetti e le aspettative dei sei ragazzi meridionali. Il filone è sempre quello del folk-rock d’autore, che si avvale dei testi e delle poesie di Graziella e di musiche e arrangiamenti in quest'occasione molto più dinamici, articolati e ritmici che in passato.

Ecco dunque la lista completa dei brani:
1. Preludio 2. Incroci 3. Fimmina (con Mimmo Mellace alla batteria) 4. Salomè 5. Vigilia di festa 6. Mata e Grifone (con Mimmo Mellace ai tamburi da fanfara) 7. Interludio 8. Noto (Vuoi ritornare?) 9. Strade perdute 10. La mia notte (con Samuele Ravaioli alla chitarra) 11. Vecchio frack 12. Erotopaegnia (con Mimmo Mellace allo slit e ai metallofoni) 13. Postludio (…per darti al massimo un bacio) (con Samuele Ravaioli al basso e Mimmo Mellace alla batteria).

INFO: www.rosaluna.it - rosaluna@email.it - 347/8146666

---
L'articolo "Incrocio", il nuovo album dei Rosaluna... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-08-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia