In India useranno la musica per ridurre gli incidenti stradali

Le canzoni patriottiche o i canti religiosi possono redimere gli automobilisti che non rispettano i semafori? La polizia di Nuova Delhi ci sta provando.

Traffico India musica
Traffico India musica - via mashable.com/
24/01/2017 - 11:25 Scritto da Sandro Giorello

La polizia di Nuova Delhi sta pensando a nuovi modi per utilizzare la musica al fine di ridurre gli incidenti stradali. Tutti coloro che sono stati accusati di aver guidato in stato di ebrezza, di non aver rispettato la segnaletica, di aver circolato senza patente o di aver trasportato passeggeri su veicoli commerciali, saranno costretti a presentarsi in tribunale per pagare la dovuta sanzione, oltre a partecipare ad un’intera giornata di formazione.

Per organizzare meglio e rendere più produttiva tale giornata, la polizia cittadina ha pensato di introdurre preghiere, canzoni religiose, canti patriottici o i bhajan, i canti devozionali indiani. “Queste canzoni sono state scelte in modo che i trasgressori si sentano più gratificati dalla loro formazione” - ha commentato un portavoce della polizia - “Saranno utili per far accettare il percorso che devono svolgere e li renderà più ricettivi nei confronti delle lezioni che riceveranno”.

La proposta di legge verrà discussa a breve e, se verrà approvata, le squadre riceveranno gli impianti audio e tutto il necessario per svolgere le lezioni.

(via)

---
L'articolo In India useranno la musica per ridurre gli incidenti stradali di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-24 11:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia