"Invasioni": il 21/09 al Teatro Comunale di Modena

Nell’ambito del “Festival della Filosofia” che si svolgerà a Modena dal 21 al 23 settembre 2001, gli allievi del corso di formazione sull’imprenditoria musicale Rockimpresa – promosso dal “Centro Musica” di Modena - hanno organizzato un evento live che si terrà a Modena venerdì 21 Settembre al Teatro Comunale.

Invasioni’ è un’interessante operazione artistica basata sull’interpretazione da parte di musicisti della scena italiana di un testo unico scritto per l’occasione dal filosofo e collaboratore di Franco Battiato, Manlio Sgalambro, dal titolo “INVASIONE DI CAMPO”.

La serata, che avrà inizio alle ore 21, vedrà alternarsi alcuni artisti del panorama musicale italiano che oltre ad esibirsi in alcuni brani del loro repertorio, presenteranno un originale arrangiamento di ‘Invasione di campo’.

Dalle sonorità contaminate di Fariselli al rock demenziale degli Skiantos, passando per il jazzcore degli Splatterpink fino ad approdare alle rivisitazioni di DJ set dei South African Airways e ai ricercati suoni del theremin con Vincenzo Vasi, Tiziano Popoli e Massimo Simonini, ‘Invasioni’ non sarà solo live: ad affiancare il lungo concerto al Teatro Comunale ci sarà la proiezione di clip realizzati da giovani videomakers italiani.

L’ingresso è gratuito.

Per info: www.musicplus.net/invasioni – uff.stampa: 059/206651

---
L'articolo "Invasioni": il 21/09 al Teatro Comunale di Modena di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-09-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia