Invitr0 in Piazza per l’India

11/06/2003

Venerdì sera 13 giugno in Largo Murani a Milano gli invitr0 saranno ospiti, del contest “In Piazza per l’India”, serata di beneficenza patrocinata dalla FIAU (Federazione Internazionale Appoggio Umano), dove suoneranno dal vivo assieme ad altri gruppi rock ed etnici a partire dalle 21h00.

La FIAU nasce in Spagna nel settembre del 1997, con l'intento di coordinare l'azione di alcune associazioni operanti nei paesi meno sviluppati e ispirate ai principi del movimento umanista. Nel corso degli anni, la FIAU è cresciuta fino a essere presente in 21 paesi con circa 70 associazioni federate.

L’originalità di FIAU sta nel diverso approccio alla questione degli aiuti al terzo mondo:

“Al terzo mondo non mancano né la cultura né le capacità. Sicuramente mancano i mezzi, ma ancor di più manca la fiducia nelle proprie possibilità. Nei paesi del terzo mondo non mancano persone di buon livello culturale e professionale. Il vero problema è l'oggettiva mancanza di risorse economiche e la dipendenza che questo fatto genera nei confronti dei ‘bianchi’. In Africa e in India, come in occidente e nel resto del mondo, si crede che il denaro sia tutto e che niente si possa fare senza di esso. Questo si esaspera nella pratica generando una vera e propria dipendenza psicologica dei popoli del Sud del mondo nei confronti dei "tutori bianchi" che detengono le risorse economiche.”

Venerdì 13 e Sabato 14 Giugno 2003
In Piazza per l'india - Musica, Intrattenimento, Artigianato, Animazioni per bambini, ecc...

Venerdì, dalle h. 16 - Sabato, tutto il giorno
Largo Murani - Milano
Autobus 61

FIAU
Via Primaticcio 154
20147 Milano
Tel/Fax 02- 41 54 96 43
mailto:info@fiau.org />
Per maggiori informazioni:
www.invitro.it
mailto:info@invitro.it /> infoline: 328.7550056/391.0903677

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati