Video première: Ioshi - “Travel”

il video di travel di ioshiil video di travel di ioshi
21/12/2016 15:14

Forse ricorderete IOSHI (al secolo Federico Mazzolo) come il fondatore e batterista dei Mellow Mood, protagonisti indiscussi del reggae italiano e internazionale.
La sua prima release da solista, "Here Comes The Lo-Fi Don" è uscita qualche mese fa per La Tempesta International, ed è un disco che stupisce per l’enorme varietà dei generi coinvolti: come un ipotetico dj/Rupture specializzato in musica giamaicana, Ioshi frulla in maniera frenetica ogni possibile variazione del dub miscelandola con la trap, l’hip hop e altro ancora.

Oggi siamo felici di presentarvi in anteprima il video di "Travel", che è stato girato sotto l’Harbour Bridge di Sydney, in Australia, e che vede IOSHI all'opera davanti degli scenari mozzafiato.

Ecco come IOSHI racconta la storia del brano:

Ho scritto la prima bozza di "Travel" su un treno per Roma, mentre andavo a suonare in apertura a Young Lean al Circolo degli Artisti, era il 2014. Da lì in poi il pezzo ha subito le più svariate modifiche, dal tempo, al basso ma soprattutto i suoni e lo stile della traccia di batteria, che da un loop trap è passato a diventare una traccia in reggae one drop style. L’ho registrata da Paolo Baldini e poi sistemata per bene durante le 22 ore di viaggio che mi avrebbero portato dai miei parenti a Sydney, Australia. Il video è stato girato lì, sotto l’Harbour Bridge e vede mio cugino Patrick alla macchina da presa. Assieme a Paolo poi abbiamo scelto questo pezzo come singolo del disco perché come "Xangò", altra traccia all’interno di "Here Comes The Lo-Fi Don", forse è la più rappresentativa della commistione tra batterie reggae, synth, e samples che creano l’immaginario sonoro dell'intero lavoro.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati