È ufficiale, con il nuovo iPhone7 non si potranno usare le normali cuffiette

via hypebeast.com/ - Airpods cuffie auricolari Applevia hypebeast.com/ - Airpods cuffie auricolari Apple
08/09/2016 10:50 di

Ieri la Apple, durante la sua consueta presentazione dei nuovi modelli a San Francisco, ha svelato ufficialmente il nuovo iPhone7. Si è confermato così quello che molti appassionati di musica temevano, ossia che il nuovo telefono non avrà più il tradizionale spinotto per gli auricolari da 3.5mm, ma al contrario le cuffie saranno collegate allo smartphone con un nuovo sistema wireless.

Gli auricolari, chiamati AirPods, si collegheranno all’iPhone7 tramite un particolare chip chiamato W1 che sfrutta la tecnologia bluetooth promettendo, però, una migliore qualità d’ascolto.
La notizia circolava già da parecchi mesi e ha provocato non poche polemiche tra gli addetti ai lavori e i clienti affezionati al marchio Apple: è risaputo che l’ascolto via bluetooth può ridurre la qualità del segnale, in più l’assenza dell’uscita per lo spinotto da 3.5mm limiterebbe tutti coloro che amano collegare il telefono all’autoradio e ascoltare così la propria musica preferita in viaggio.
Inoltre molti portali autorevoli che hanno recensito le nuove AiPods affermano che la qualità di ascolto non è migliorata, mentre si è aggiunto un nuovo problema: ora gli auricolari possono cadere dalle orecchie o essere smarriti con più facilità.

(Foto via TheVerge)

Nonostante le tante critiche, a Cupertino sono più che convinti della scelta fatta. In una recente intervista il vicepresidente di Apple, Greg Joswiak, ha dichiarato: “L’ultima volta che questa tecnologia è stata modificata risale a cinquant’anni fa, e cosa hanno fatto? L’hanno solo fatto più piccolo. Lo spinotto da 3.5mm è un dinosauro, è tempo di andare avanti”.

Chi vorrà provare questa nuova tecnologia potrà farlo tramite un particolare adattatore che collegherà gli auricolari wireless a qualsiasi dispositivo, promettendo almeno cinque ore di ascolto consecutivo e un rapidissimo sistema di ricaricamento del device. Gli AirPods saranno disponibili ad ottobre al costo di 179 euro, mentre il nuovo iPhone7 sarà in pre-order da domani e sarà poi spedito a partire dal prossimo 16 settembre.

(via)

Tag: tecnologia

Commenti (1)

  • Giacomo Rabiti 08/09/2016 ore 21:33 @giacomorabiti

    Comunque dentro la scatola c'è l'adattatore e ci puoi continuare a collegare le tue cuffie col jack.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati