Hai un iPod vecchissimo? Potrebbe valere un sacco di soldi

16/01/2015 12:51

L'iPod è sempre stato il lettore mp3 più caro degli altri, e continua ad esserlo anche quando è fuori produzione. Circa due anni fa ci fu un'asta su ebay dove era stato messo in vendita un particolare modello di iPod di quarta generazione ideato per essere distribuito da Hp e con il medesimo logo stampato sul retro del lettore; ai tempi la join venture tra Apple e HP fu un flop colossale ma l'asta del 2013 arrivò a toccare l'offerta di 25.000 dollari.

C'è da dire che l'asta era a dir poco dubbia e molti la considerarono una trovata pubblicitaria, ma il mercato di iPod vintage esiste veramente ed è più che attivo: il prossimo 28 gennaio scade un'asta per quello che si suppone sia un prototipo per i test di un iPod di quarta generazione, con tanto di adesivo sul retro per segnare le varie prove ed i possibili malfunzionamenti. Ve lo aggiudicate per la modica cifra di 4,495.00 $.

Oppure, se avete a disposizione un budget leggermente più ricco, potete comprarvi per 8.000 dollari scarsi un iPod ancora incellofanato della Special U2 edition uscita nel 2004 e contenente tutti gli album degli U2 pubblicati fino a quell'anno, i relativi singoli, le esibizioni dal vivo, materiale inedito e rarità per un totale di 446 tracce (in confronto la recente operazione e le relative polemiche per l'album “Songs of Innocence” sembra davvero poca cosa).

Se circa 10 anni fa avevate comprato un iPod ed è ancora funzionante provate a vederlo. Potreste finanziarvi le prossime vacanze estive.

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello