Ascolta la canzone di Irene Grandi scritta da Marco Parente

12/02/2015 15:06

Marco Parente ha scritto una canzone per Irene Grandi, si intitola “Cuore bianco” ed è contenuta nel nuovo album “Un vento senza nome”, in uscita oggi su etichetta Sony Music.

“Conosco Irene da molto tempo – racconta Parente – e oltre che una grande voce la considero una buona amica. Questo ha reso il nostro incontro, che mi vede autore di una canzone per lei, ancor più emotivo e sensibile. Non ho mai avuto pregiudizi verso lo sconfinamento e incontro tra musicisti di mondi differenti (o presunti tali), anzi ne ho sempre apprezzato i vari esperimenti e benefici che da entrambe la parti sono scaturiti: se da un lato ci si rinfresca e inspessisce un po', dall'altro saltano alcuni paletti dietro i quali spesso ci trinceriamo con un certo autocompiacimento. Mi piace tutto del risultato finale, in modo particolare la passione e educazione col quale ci si è arrivati.

L'ultima uscita da solista di Marco Parente, ““Suite Love”, risale a due anni fa. Al momento il cantautore sta preparando un nuovo disco ed è già al lavoro al secondo album dei BettiBarsantini, insieme Alessandro Fiori e Lorenzo Maffucci. Inoltre è impengnato insieme a Vincenzo Vasi - già con Vinicio Capossela – nel “Paralnormale Tour”.

Ecco le date al momento confermate:
19/03: Reggio Emilia - Dinamo 
20/03: Ascoli Piceno - Lago di Oz
21/04: Teramo - Tana libera tutti

 

Ascolta "Cuore Bianco":

 



Tag: nuovo brano

Pagine: Marco Parente Irene Grandi BettiBarsantini

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre