Italia agli ultimi posti in Europa per utilizzo di internet

Lo dice il rapporto Noi Italia dell'Istat: siamo quart'ultimi prima di Grecia, Bulgaria e Romania

L'utente medio di internet in Europa
L'utente medio di internet in Europa
13/02/2014 - 10:37 Scritto da Redazione

È stato presentato dall'Istat il nuovo rapporto 'Noi Italia', nel quale vengono illustrate tramite 100 statistiche le abitudini degli italiani in tutti i campi della vita quotidiana. Abbiamo dato un'occhiata a quelle che riguardano internet, e i risultati come al solito sono piuttosto desolanti: in Italia il 54,8 per cento della popolazione di 6 anni e più utilizza Internet, ma solo il 33,5 per cento lo fa quotidianamente, mentre in Europa si è connessa almeno una volta a settimana negli ultimi 3 mesi il 70 per cento della popolazione (con picchi del 90 per cento in Svezia, Paesi Bassi e Lussemburgo). Una cifra che ci scaraventa ai posti più bassi della classifica europea insieme a Grecia, Romania e Bulgaria.
I numeri si sono quintuplicati rispetto al 2001 (dal 7,1% al 33,5%), ma non reggono comunque il confronto con gli altri paesi della Comunità.
Di conseguenza, se diamo uno sguardo a quanti leggono notizie, giornali e riviste online scopriamo che i fruitori sono solo il 32,3 per cento degli italiani. Ricordiamocene quando parliamo della morte della tv e dei giornali. 

---
L'articolo Italia agli ultimi posti in Europa per utilizzo di internet di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-02-13 10:37:37

Tag: internet

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia