Italia Music Export: le Call Artisti, Operatori ed Editori 2019

I vincitori della seconda fase delle Call Artisti e Operatori 2019

Sono stati pubblicati i vincitori della Call Artisti 2019, il supporto economico dell’Italia Music Export-SIAE finalizzato al rimborso spese per l’organizzazione e la promozione di concerti all’estero, e della Call Operatori 2019, rivolto agli operatori del music business italiano.

I due bandi, insieme alla Call Editoripromuovono ogni anno la musica italiana all'estero coprendo il totale o una parte delle spese dei live oppure offrendo un rimborso a fondo perduto per coprire le spese necessarie a partecipare a showcase festival internazionali e fiere. Sostanzialmente, che tu sia un'editore, manager, artista, se vinci il bando, SIAE ti aiuta ad uscire dall'Italia. 

L'obiettivo principale di Italia Music Export-SIAE è quello di far conoscere all'estero progetti musicali italiani contemporanei sostendendo anche le aziende e i professionisti del settore. Per quanto riguarda la Call per gli artisti il contributo è destinato a solisti o band (sono escluse le orchestre e i complessi bandistici) che dovranno eseguire un repertorio depositato in SIAE durante i loro concerti all’estero. La Call Operatori 2019 offre un rimborso a fondo perduto per coprire le spese necessarie a partecipare a showcase, fiere e festival internazionali, appuntamenti finalizzati anche a conoscere nuovi partner e stringere nuovi accordi commerciali. I beneficiari di questo contributo possono essere individuati in professionisti italiani che svolgano attività di management, booking, ufficio stampa, eventi musicali, produzione discografica ed edizione discografica. I vincitori della prima fase di queste call sono stati per gli Artisti: Her Skin, Be Forest, Sonars, New Candys e Altre di B mentre per gli Operatori: del settore A Buzz Supreme, Radar Concerti, Metatron e Panico Concerti.

Ecco i vincitori della seconda fase della Call Artisti: Any Other, The Gluts, Rev Rev Rev, Arto, Tommaso Cappellato e Andrea Poggio. E della Call Operatori: Estragon, Asap Arts, Musicalista, W Music, Milleville, Ass. Cult. Musicastrada, Soc. Coop La Bazzarra e Metatron. 

 

---
L'articolo Italia Music Export: le Call Artisti, Operatori ed Editori 2019 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-06-28 10:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia