iTunes Radio, il 10 settembre al via (ma solo negli USA?)

iTunes Radio, al via ufficialmente il 10 settembreiTunes Radio, al via ufficialmente il 10 settembre
08/09/2013 13:36

Ve lo avevamo anticipato, in un'altra news, che una delle grandi novità di settembre a livello discografico (inteso ormai in senso lato) sarebbe stato il lancio di iTunes Radio, la piattaforma di Apple per contrastare i concorrenti (Google Play Music da ultimo) nel settore dello streaming musicale. A partire quindi dal 10 settembre, con il lancio (in realtà ancora ufficioso) di iOS 7, nell'evento che verrà trasmesso in diretta da Cupertino alle h.19 italiane, i vertici di Apple parleranno quasi sicuramente anche di questa nuova modalità per fruire la musica. 

E, più o meno come per i diversi competitors, ci saranno 2 differenti versioni: una free che, in cambio di uno spot audio ogni 15' di ascolto ed uno spot video ogni ora, darà la possibilità all’utente di ascoltare in streaming tutta la musica disponibile nella libreria di iTunes Store, 365 giorni all'anno e 24 ore su 24. Al prezzo invece di 25 dollari l’anno - e senza ulteriori costi aggiuntivi - sarà possibile ascoltare la musica con lo stesso meccanismo che vi abbiamo appena descritto ma senza alcuna interruzione - ovvero un ampliamento di quanto è già possibile fare con iTunes Match.

Alla Apple pare non siano ancora così sicuri del successo che potrà riscuotere l'iniziativa, entrando in un mercato di fatto già affollatissimo; per il 2013 però, ma pare anche per gli anni successivi, ci sia già la fila di marchi che vogliono far apparire il loro brand all'interno di questa piattaforma e che quindi potranno coprire gran parte dei costi. Staremo a vedere.

Tag: musica digitale streaming apple

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries