IV atto del Tora! Tora! Festival a Cagliari

Il Tora! Tora! Festival 2002 è ormai giunto sul rettilineo finale e sbarca in Sardegna, a Cagliari, per la penultima tappa di questa kermesse che si chiuderà con il doppio gran finale di Nizza Monferrato il 20 e 21 Settembre.

Dopo la pausa di agosto, riparte quindi la “creatura” ideata e diretta da Manuel Agnelli leader degli Afterhours, un festival che gira l’Italia proponendo per ogni tappa diverse ora di musica con le migliori band del panorama rock italiano.

La penultima tappa si svolgerà a Cagliari, al parco Monte Claro, (non alla Fiera Campionaria), a poche centinaia di metri dallo splendido mare che bagna le calde ed assolate coste sarde. Data che è anche un’occasione per i vacanzieri settembrini di gustarsi 6 ore di puro e divertente rock.

In questa tappa torneranno gli Afterhours sempre presenti ad ogni appuntamento del festival itinerante, affiancati da gruppi per la prima volta al Tora! Tora ! 2002, a parte i milanesi Shandon, già visti nella data di Padova.

Ci saranno i Subsonica, che presenteranno al pubblico sardo l’ultimo album “Amorematico” e i torinesi Linea 77, presenti ai più importanti festival italiani ed europei (unico gruppo italiano esibitosi nel 2001 al Reading Festival), che non potevano quindi mancare anche nel cast del Tora! Tora! di quest’anno.

Non mancherà certo il punk a Cagliari con i Punkreas e i già citati Shandon che sul palco si presenteranno come di consueto con l’originale look con tanto di kilt scozzese. Per arrivare al rock sperimentale di Francesco C e di Fiamma.

E come è stato finora, in ogni appuntamento del Tora! Tora! Festival, sarà un ospite locale a dare il via alla musica.

Si prospetta quindi una grande serata di musica che lancerà nel migliore dei modi il gran finale con il Tora! Tora! Village a Nizza Monferrato previsto per il 20 e 21 settembre e che vedrà sul palco ben 20 bands.

Inizio concerti ore 18.30 - Ingresso € 10

Per informazioni:
MESCAL: Tel. 0141/793496
www.mescal.it
e-mail info@mescal.it

---
L'articolo IV atto del Tora! Tora! Festival a Cagliari di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-09-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia