J-Ax sarà tra i direttori artistici del Lirico di Milano

J-Ax si occuperà della musica leggera al Lirico di Milano, che riapre dopo 20 anni di chiusura
27/01/2017 13:25

Entro il prossimo anno il Teatro Lirico di Milano aprirà nuovamente i battenti dopo essere rimasto chiuso per quasi 20 anni e, tra i nuovi direttori artistici, c’è anche J-Ax.
Il rapper si occuperà di musica leggera e di tutti quei nomi che dovrebbero portare un pubblico più giovane, Renato Pozzetto invece sarà a capo degli spettacoli comici, Chiara Noschese seguirà la programmazione teatrale, Enrico Intra il jazz, Chris Baldock la danza mentre il vicedirettore dell'Accademia di Brera Roberto Favaro si occuperà della musica lirica e di quella classica.

(via)

L’intera gestione è stata affidata per 12 anni all’olandese Stage Entertainment, che gestisce venti tra i più importanti teatri europei, tra cui anche il Nazionale di Milano. L’affitto che la società dovrà versare inizialmente sarà di 60.000 euro all’anno e aumenterà via via fino a raggiungere il tetto dei 360.000. Secondo Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment, si tratta di un pezzo basso, che permetterà al teatro di andare in attivo già dopo il primo anno.

Al momento è prevista una programmazione di 250 spettacoli, ben 90 in più rispetto a quelli richiesti dal contratto comunale. Non sono stati annunciati ancora i nomi degli artisti che saranno coinvolti.

 

(via)

---
L'articolo J-Ax sarà tra i direttori artistici del Lirico di Milano di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 27/01/2017 13:25

Tag: milano - lirica - teatro

Pagine: J-Ax

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti