Jennifer Gentle di ritorno dagli States...

Durante l'esaltante tour Nord Americano ha iniziato a circolare in Italia il video di "I do dream you". Scritto, diretto ed interpretato dall'attore e amico Paolo Franciosi con la collaborazione tecnica di Abel Video, condensa in pochi minuti l'immaginario gotico e ironico della band. In attesa di ulteriori passaggi televisivi è possibile vederlo tramite il sito di Sub Pop www.subpop.com .

Tra i mille incontri americani è da segnalarsi quello con PalmDoorFilms, progetto nato per realizzare un film documentario sulla figura geniale di Joe Meek. Catturati dall'ascolto radiofonico di "Loco Weed", i ragazzi della casa di produzione hanno cercato in rete informazioni sui Jennifer Gentle e scoperto l'amore di Marco per Joe Meek hanno contattato la band. L'intervista si è svolta presso i camerini del negozio di dischi AMOEBA di Los Angeles. Il progetto vede coinvolti, oltre ai Jennifer Gentle e (ovviamente) i famigliari e amici di Joe Meek, anche artisti come i Muse (il cantante è figlio del chitarrista dei Tornados, uno dei mille progetti di Joe Meek), Super Furry Animals, B-52's e produttori del calibro di Liam Watson (White Stripes, Edwyn Collins).

Sempre negli USA i Jennifer Gentle hanno registrato due session radiofoniche disponibili in internet agli indirizzi www.kdvs.org (registrato alla radio di Davis KDVS) e www.wfmu.org (registrato alla radio WFMU di Hoboken).

E' disponibile presso www.ultraeczema.com/15 una compilation in mp3 scaricabile gratuitamente di performance telefoniche di vari musicisti (Devendra Banhart e Cocorosie tra gli altri). I Jennifer Gentle partecipano anche con una versione di "Wondermarsh" eseguita con solo chitarra e voce da Marco.

Showtime Television sta producendo la sit-com "Weeds", scritta dagli autori di "Friends", diretta da Brian Dannely ("Saved!") con Mary-Louise Parker and Elizabeth Perkins.perché vi diciamo questo? Perché Showtime Televison ha anche acquistato la licenza di sincronizzazione di "Liquid Coffee" dei Jennifer Gentle per una puntata.

Le prossime date già confermate dei Jennifer Gentle sono qui sotto:
Dom 22/5 Bergamo, Festa della Birra
Mar 31/5 Marina di Ravenna, Hana Bi
Ven 24/6 Perugia, Rockinumbria
Dom 26/6 Montagnana (PD)
Ven 1/7 Mogliano Veneto, Summer Nite Love Festival
Mar 12/7 Cuneo, Nuvolari
Sab 23/7 Orzinuovi, No Silenz Festival (BS)

Per altre info:
www.jennifergentle.it
www.dnaconcerti.com
www.subpop.com

---
L'articolo Jennifer Gentle di ritorno dagli States... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-05-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia