Video première: Jessica Einaudi - Starless

Jessica Einaudi (foto di Raul Zini)Jessica Einaudi (foto di Raul Zini)
12/07/2018 09:07 di

Jessica Einaudi è una cantante e songwriter milanese ma berlinese di adozione, già nel progetto dream pop La Blanche Alchimie. A quattro anni dal suo debutto come solista (con lo pseudonimo di J Moon) con “Melt”, è pronta a tornare con un nuovo album, “Black and Gold”, che uscirà il 21 settembre per Overhead Records via !K7 Label Service (con distribuzione Audioglobe), e ad anticiparlo arriva il singolo “Starless”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Jessica Einaudi "Starless"

Interamente scritto da Jessica Einaudi, prodotto con la collaborazione di Federico Albanese e mixato ai Vox Ton Studios di Berlino da Francesco Donadello, “Black and Gold” è “un disco intimo, melodie sognanti ed improvvisazioni elettroniche guidate dall’inconfondibile voce di Jessica, il cui angelico timbro vocale sembra sussurrare al cuore. I dieci brani che compongono il nuovo lavoro di studio parlano di dolori e perdite, vittorie e sconfitte, amore ed odio, ombra e luce. Fluttuano in uno spazio etereo, senza nome, senza tempo”. Il video di “Starless” raccoglie diverse clip della fine del diciannovesimo secolo, tra le altre anche dei fratelli Lumière e di George Méliès, e i ballerini eseguono la Serpentine Dance, una delle prime forme di burlesque.

Subito dopo l’uscita di “Black and Gold”, il 22 settembre, Jessica Einaudi si esibirà dal vivo al Reeperbahn Festival di Amburgo.

Tag: nuovo singolo nuovo video anteprima

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati