Guarda il live dei Joe Victor per Pop Up Live Sessions

"Charlie Brown" è il pezzo scelto dai Joe Victor per i live "atipici" di Pop Up Live Sessions

Tornano le esibizioni live di Pop Up Live Sessions, il format web che mostra gli artisti nel loro habitat naturale, ovvero nella performance dal vivo. In questo caso i protagonisti sono i Joe Victor che eseguono "Charlie Brown" nell'atipica location di 'Pifebo', noto negozio romano di vestiti usati e vintage.

Joe Victor - "Charlie Brown" (live per Pop Up Live Sessions)


video frame placeholder

"Charlie Brown" è tratto dall'ultimo album del gruppo "Night Mistakes", uscito lo scorso 13 ottobre per Bravo Dischi (e nostro Disco della Settimana passata). Con un disco dai suoni eclettici, multiformi come le varie sfaccettature del progetto, la band è riuscita a dare una svolta ancora più pop al proprio suono solitamente più folk-rock. Ne abbiamo parlato con loro in un'intervista pochi giorni fa, dove spiegano che "l’elemento che tiene insieme la nostra musica è il kitsch. È una cosa diversa dal trash: è un feticcio che può assomigliare a tutto, senza mai rappresentarlo per davvero. Non abbiamo fatto un disco di musica etnica, abbiamo fatto un disco di musica kitsch". E in merito alle influenze disco dichiarano:"A noi la disco è sempre piaciuta, spesso ci definiscono un gruppo folk ma, in realtà, nei nostri concerti la disco c’era già. Ad un certo punto ci siamo detti: se ci piace così tanto perché non ci mettiamo a suonarla sul serio?".

I Joe Victor sono pronti a portare in tour il loro nuovo album, di seguito le prime date annunciate:


27 ottobre - Torino, Spazio 211

17 novembre - Padova, Lab I'M

18 novembre - Cavriago (RE), Kessel

1 dicembre - Taranto, Musicassetta

2 dicembre - Noicattaro (BA), ExViri

5 dicembre - Bologna, Locomotiv

6 dicembre - Milano, Base

15 dicembre - Roma, Atlantico

25 gennaio 2018 - Londra, 93 Feet East

---
L'articolo Guarda il live dei Joe Victor per Pop Up Live Sessions di Edoardo De Martinis è apparso su Rockit.it il 2017-10-23 09:37:00

Tag: live video

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia