John Lennon, in arrivo il box set di “Imagine” con una demo inedita dell’omonimo brano: ascoltala qui

“Imagine - The Ultimate Collection” uscirà il 5 ottobre e conterrà una demo inedita del più celebre brano di John Lennon.
24/08/2018 09:33

Belle notizie per tutti i fan di John Lennon: il 5 ottobre uscirà per Universal Music il box set “Imagine - The Ultimate Collection” (qui il preorder), un cofanetto composto da sei dischi che celebrerà il secondo album solista dell’artista, pubblicato nel 1971 e contenente l’omonimo brano, senza dubbio il più noto di Lennon e certamente tra le canzoni più conosciute a livello mondiale. E proprio di “Imagine” il box set offrirà una versione inedita, una demo registrata piano e voce dall’ex Beatle in casa che si può ascoltare qui.

John Lennon "Imagine" (Original Demo)

L’incredibile scoperta è stata fatta dal sound engineer Rob Stevens: la demo era passata inosservata in mezzo ai nastri orginali, ma all’inizio del 2016, mentre lavorava al progetto, Stevens si trova a smistare nastri con etichette illeggibili, o addirittura mancanti. Questo il suo racconto: “C’è un 1” 8 tracce che non riporta altro sull’etichetta se non John Lennon, la data e il tecnico del suono (Phil Mc Donald), e DEMO sul dorso. Nessuna indicazione su cosa contenesse. Dopo un delicato trasferimento in digitale, la demo di “Imagine”, superbamente migliorata da Paul Hicks, apparirà all’interno di questo set. Vera Serendipity”.

“Imagine - The Ultimate collection” conterrà 140 tracce remixate e rimasterizzate, e il progetto è stato supervisionato ad Abbey Road da Yoko Ono, che commenta così l’uscita: ““Imagine” è stato creato con immenso amore e interesse per i bambini di tutto il mondo. Spero che vi piaccia”. Nel cofanetto saranno inclusi gli ‘Ultimate Mixes’ dell’album e i ‘Raw Studio Mixes’, che permetteranno all’ascoltatore di immergersi nelle performance originali e ‘crude’ di John Lennon e la Plastic Ono Band; inoltre ci saranno demo inedite, rari outtake e frammenti isolati di canzoni, e un documentario track-by-track che racconterà il percorso delle canzoni dalle origini al master recording.

Il 5 ottobre arriveranno inoltre le nuove edizioni di due film di John e Yoko, "Imagine" e "Gimme Some Truth", con nuove riprese, 'raw mixes' e le immagini di un servizio fotografico della coppia col fotografo britannico David Bailey. 

 

(via)

---
L'articolo John Lennon, in arrivo il box set di “Imagine” con una demo inedita dell’omonimo brano: ascoltala qui di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 24/08/2018 09:33

Tag: inediti - ristampa

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati