I JollyMusic live @ "ZeroMusicZone"

20/03/2003

VENERDI’ 21 MARZO presso ZERO MUSIC ZONE...

Club:Index presenta: < JOLLY MUSIC > dj set

Club:Index sarà preceduto da LUNETTA SPACE, happy hour e momento “chill” in uno dei locali più “cool” di Bergamo in cui sarà possibile partecipare agli incontri “A cena con il deejay” e ascoltare in anteprima la musica dei DJ resident di CLUB:INDEX.

Club:Index è la serata organizzata dall’associazione culturale PVC di Bergamo per portare in Italia i nuovi fermenti della musica elettronica e dance internazionale.

Voluta dai tre DJ resident (DJ Barbosa, DJ Clamotten, DJ Aivan) che animano gli “altri venerdì” del mese, Club:Index è uno dei prodotti di un’associazione che da tre anni lavora assiduamente a una cultura come quella di club che ha ormai preso piede anche in Italia. In linea con la tendenza degli ultimi mesi (“small is beautiful” è la parola d’ordine della club culture inglese, che rifiuta i superclub e si rifugia nei pub e nelle hall di vecchi hotel londinesi) PVC va a posizionare le proprie serate in un club “intimo”, in cui ci sarà spazio, oltre che per la pista da ballo, per una “lounge room” (dove ascoltare Nu fusion, Nu Jazz e, naturalmente, Nu Lounge) e per un mercatino “vintage” dove poter spulciare tra vestiti e modernariato vario.

I Jolly Music, gruppo di Roma che da qualche anno si muove nel panorama della dance elettronica più d'avanguardia, sono composti da un usicista/programmatore ed un dj/produttore che si chiamano rispettivamente Mario Pierro e Francesco de Bellis. Il loro esordio discografico avviene nel 1996 come MAT101, progetto di dance sperimentale con sapori che vanno dall'electro alla musica dei videogiochi senza disdegnare uno sguardo al pop. Dopo un paio di singoli ed un ottimo album, MAT101 diventa immediatamente uno dei più freschi ed originali prodotti della scena underground elettronica italiana. Passano circa tre anni e i MAT101 danno vita ad un nuovo progetto dove altre influenze ed atmosfere trovano spazi ben più ampi: il nuovo nome è Jolly Music. Di conseguenza MAT101 viene temporaneamente ibernato e il nuovo, JOLLY MUSIC, finalmente prende il volo con un paio di singoli ed un album che mostrano chiaramente come il nuovo suono sia ben più aperto, spaziando dalla disco psichedelica al soul, dall'electro all'hip hop. Un vero e proprio frullato di sonorità che viene immediatamente riconosciuto in Inghilterra come una delle realtà più interessanti del 2000. L'originalità della musica dei Jolly Music in poco tempo apre loro le porte del mondo musicale meno sotterraneo, tant'è vero che qualche mese dopo l'uscita dell'album "Jollybar" è l'Illustrious records (nuova etichetta dance della Sony UK) a farsi viva per il suddetto album. In attesa della nuova edizione di "Jollybar" i JollyMusic stanno completando nuove versioni dei loro brani collaborando con diversi artisti contemporanei tra i quali citiamo Erlend Oye dei Kings of Convenience ....

Da ricordare inoltre i lavori come solisti che stanno vedendo luce sulla nuova sub label della Nature che si chiama Pigna ... e più avanti sulla Nature stessa (Mario Pierro è Raiders of the Lost ARP mentre Francesco de Bellis è Francisco).

ZERO MUSIC ZONE è ad Azzano San Paolo (BG) - Uscita Bergamo (autostrada Milano Venezia), Via Solferino 7/9
Apertura porte: h 23.30 - Inizio serata: h 00.00 > Fine serata: 03.00
Prezzo del biglietto: 12 euro

INFO LINE: 348/5526029 - 329/4054580

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati