Per il suo compleanno, Jovanotti si regala una webtv

Onair dal 2 ottobre, ma si può già vedere un trailer che anticipa alcuni dei contenuti

Jova TV
Jova TV

Domani 27 settembre, in occasione del suo compleanno, Jovanotti lancerà la JovaTv, il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini.
Per la precisione, da domani sarà resa visibile la home page con un count down, mentre la partenza ufficiale delle "trasmissioni" è fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno per la prima volta resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv.

La JovaTV sarà una piattaforma di sperimentazione di nuovi linguaggi, con sezioni Creative Commons scaricabili, e che sarà periodicamente arricchita con nuovi contenuti come video, concerti e materiale inedito dell'artista.
Jovanotti la presenta così: 

"La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura, orizzonti, scoperte, informazione. Giocare, nel senso della traduzione dall’inglese “to play” che vuol dire anche suonare e anche recitare e molte altre cose. Siamo partiti, c’è una squadra di pochi valorosi collaboratori capitanati da Michele “maikid” Lugaresi (con il quale faccio i miei progetti in internet da 20 anni) motivati a fare delle figate. Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita. Da oggi siamo online, il resto è storia...da fare!"

Ecco un primo trailer che mostra i contenuti che prenderanno forma nella JovaTv:

video frame placeholder

---
L'articolo Per il suo compleanno, Jovanotti si regala una webtv di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-09-26 13:59:00

Tag: tv

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia