Jovanotti: Berlusconi fa tristezza, ma non è un dittatore

Il 2 agosto uscirà su Max un'intervista a Jovanotti in cui il musicista rilascia commenti sulla musica, anticipa le proprie mosse future e non si lascia sfuggire l'occasione di parlare anche di politica.
Anzi, è probabile che tra le dichiarazioni che faranno più discutere ci sia quella dedicata al premier: «Berlusconi mi fa tristezza… ma non riesco a vedere in lui il dittatore che molti indicano, il soggetto contro il quale il popolo si dovrebbe sollevare. Bisogna guardare a chi oggi ha vent’anni e di Berlusconi se ne strafrega, sono loro la speranza… l’Italia è tutta da fare!».
A una domanda sul fatto che lui si senta o meno un cantautore, Lorenzo Cherubini ha risposto: «Per anni solo da noi si è divisa la musica in cantautorale e leggera. Cantautore è una parola che esiste solo in Italia e l’hanno inventata per dividere i buoni dai cattivi… hanno distribuito patenti politico/musicali che il tempo per fortuna ha reso ridicole».
E ancora: «Molte delle mie nuove canzoni hanno a che fare con il concetto di libertà… rimane la cosa fondamentale sulla quale ragionare… ma cos’è la libertà è ancora una questione aperta e lo rimarrà a lungo. Io mi ci arrovello, ci giro intorno, ne avverto la forza… l’idea di libertà penso sia ben sviscerata in "The Truman Show", uno dei miei film cult».
Per info:
www.soleluna.com
Commenti (4)
Carica commenti più vecchiEra meglio quando (s)parlava di Fonzie...
non mi sembra una dichiarazione così scandalosa...
"L'Italia e' tutta da fare.."...Questo qua,per me,si sta gia' facendo di suo,e di brutto.
ho sempre apprezzato jovanotti perche' nonostante non sappia cantare enon sappia suonare ha ,grazie a saturnino e co.,spesso prodotto cose interessanti ,brani con
suggestive sensazioni di sospensione e nostalgica leggerezza ,ma spesso,perche'
personaggio televisivo,e' caduto in frasi demagogiche ,leggere e come in questo caso
fini a se stesse...cmq cosi' e' come leggere a random una pagina di un libro e giudicarlo...
Aggiungi un commento: