Jovanotti: Berlusconi fa tristezza, ma non è un dittatore

Il 2 agosto uscirà su Max un'intervista a Jovanotti in cui il musicista rilascia commenti sulla musica, anticipa le proprie mosse future e non si lascia sfuggire l'occasione di parlare anche di politica.

Anzi, è probabile che tra le dichiarazioni che faranno più discutere ci sia quella dedicata al premier: «Berlusconi mi fa tristezza… ma non riesco a vedere in lui il dittatore che molti indicano, il soggetto contro il quale il popolo si dovrebbe sollevare. Bisogna guardare a chi oggi ha vent’anni e di Berlusconi se ne strafrega, sono loro la speranza… l’Italia è tutta da fare!».

A una domanda sul fatto che lui si senta o meno un cantautore, Lorenzo Cherubini ha risposto: «Per anni solo da noi si è divisa la musica in cantautorale e leggera. Cantautore è una parola che esiste solo in Italia e l’hanno inventata per dividere i buoni dai cattivi… hanno distribuito patenti politico/musicali che il tempo per fortuna ha reso ridicole».

E ancora: «Molte delle mie nuove canzoni hanno a che fare con il concetto di libertà… rimane la cosa fondamentale sulla quale ragionare… ma cos’è la libertà è ancora una questione aperta e lo rimarrà a lungo. Io mi ci arrovello, ci giro intorno, ne avverto la forza… l’idea di libertà penso sia ben sviscerata in "The Truman Show", uno dei miei film cult».

Per info:
www.soleluna.com

---
L'articolo Jovanotti: Berlusconi fa tristezza, ma non è un dittatore di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-07-29 00:00:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • 66komm 13 anni fa Rispondi

    ho sempre apprezzato jovanotti perche' nonostante non sappia cantare enon sappia suonare ha ,grazie a saturnino e co.,spesso prodotto cose interessanti ,brani con
    suggestive sensazioni di sospensione e nostalgica leggerezza ,ma spesso,perche'
    personaggio televisivo,e' caduto in frasi demagogiche ,leggere e come in questo caso
    fini a se stesse...cmq cosi' e' come leggere a random una pagina di un libro e giudicarlo...

  • utente38027 13 anni fa Rispondi

    "L'Italia e' tutta da fare.."...Questo qua,per me,si sta gia' facendo di suo,e di brutto.

  • nicko 13 anni fa Rispondi

    non mi sembra una dichiarazione così scandalosa...

  • faustiko 13 anni fa Rispondi

    Era meglio quando (s)parlava di Fonzie...