Jovanotti, live a New York con i Tv On The Radio

Jovanotti è nel pieno del suo tour americano. Tre concerti a New York e un fuori programma con i TV On The Radio alla Carnegie Hall

In questi giorni Lorenzo Cherubini è impegnato nel suo tour americano, per essere precisi è nel bel mezzo di una tripletta di concerti a New York.

Tripletta con bonus, perché ieri c'è stato un fuori programma. Alla Carnegie Hall, uno dei luoghi simbolo della musica a New York, si è tenuto ieri sera un omaggio ai Rolling Stones, che coinvolgeva molte band e artisti, tra cui Jackson Browne, Art Garfunkel, Marianne Faithfull, Gomez e molti altri.

Tra le band che hanno suonato c'erano i Tv On The Radio, che hanno coinvolto Jovanotti nella cover di "You Can't always get what you want". Ecco come lo stesso Lorenzo Cherubini ha raccontato su Facebook cosa è successo:
«C'era gente di grande livello,mondi diversi ma tutti artisti di primissima categoria, non tanto per fama quanto per dedizione alla causa della musica vera, quella fatta senza mezze misure, quella che o la fai o muori, poche chiacchiere. Io sono stato invitato dai TV ON THE RADIO, in Italia conosciuti quasi solo dagli appassionati ma in USA considerati davvero tra le realtà rock/alternative/indie più rilevanti (qui sono fissati con il dare un'etichetta alle cose,che ci volete fare). Insomma gente di cui io compro tutti i dischi e possibilmente vado a sentire in concerto. Insomma ragazzi sono salito su quel palco, ho cantato una strofa di "You Can't always get what you want" (un classico dei Rolling). L'ho cantata in italiano dopo aver fatto un traduzione non letterale ma che mi sconfifferasse musicalmente».

---
L'articolo Jovanotti, live a New York con i Tv On The Radio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-03-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia