Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo album di Jovanotti

21/01/2015 12:02

Lorenzo Jovanotti uscirà con il suo nuovo album a breve, si chiamerà “Lorenzo 2015 cc" e sarà pubblicato il prossimo 24 febbraio su etichetta Universal. L'album è stato registrato tra Milano, Cortona, Parigi, New York e Los Angeles. Le registrazioni si sono concluse lo scorso ottobre e qui potete vedere una gallery curata da Michele Maikid che racconta alcuni momenti in studio.

Questa è la copertina del disco:

 


L'album conterrà ben trenta tracce: questa è la tracklist con tanto di emoticon che le descrivono, scelte dallo stesso Lorenzo.

 


Il primo singolo uscito è “Sabato”: è stato pubblicato il sedici dicembre e sulla copertina c'era un bel Fifty rosso, di cui potete leggere la storia in questo articolo. Al singolo è poi seguito il video affidato ai registi della Machete Crew, Salmo compreso.



Salmo, poi, è stato coinvolto anche per il remix del brano, di cui potete vedere un breve video che spiega come è stato registrato.

 
 


Negli ultimissimi giorni Jovanotti ha rilasciato ancora due anticipazioni dedicate a questo nuovo disco: il lyric video di “L'alba” e un breve video dove balla su “Musica”, brano ampiamente raccontato anche nel documentario pubblicato ieri sulla sua “Jova Tv”, il suo personale canale di contenuti dedicati a al nuovo album.

 


Infine, il live: in seguito alle tante richieste, Jovanotti ha dovuto ampliare maggiormente il numero di concerti raddoppiando la data di Milano e aggiungendo anche le tappe di Messina e Pescara, Napoli e Bari.

Ecco tutti i concerti confermati:
20/06: Ancona - Stadio del Conero
25-26/06: Milano - San Siro
30/06: Padova - Stadio Euganeo
04/07: Firenze - Stadio Artemio Franchi
08/07: Bologna - Stadio Dall´Ara
12/07: Roma - Stadio Olimpico 
18/07: Messina – Stadio San Filippo
22/07: Pescara – Stadio Adriatico 
26/07: Napoli – Stadio San Paolo 
22/07: Bari – Arena della vittoria

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Pino Dei Palazzi 21/01/2015 ore 13:04 @pino.d.palazzi.7

    non vedo l'ora di sentirlo!

  • Fabrizio Rioda 23/01/2015 ore 16:23 @saggiofaggio

    Anche secondo me promette bene.....

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati