Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo album di Jovanotti

Nelle ultime settimane Lorenzo Jovanotti ci ha inondato di informazioni relative al suo ultimo album, "Lorenzo 2015 cc". Ecco un bel riassunto.

Lorenzo Jovanotti uscirà con il suo nuovo album a breve, si chiamerà “Lorenzo 2015 cc" e sarà pubblicato il prossimo 24 febbraio su etichetta Universal. L'album è stato registrato tra Milano, Cortona, Parigi, New York e Los Angeles. Le registrazioni si sono concluse lo scorso ottobre e qui potete vedere una gallery curata da Michele Maikid che racconta alcuni momenti in studio.

Questa è la copertina del disco:

 


L'album conterrà ben trenta tracce: questa è la tracklist con tanto di emoticon che le descrivono, scelte dallo stesso Lorenzo.

 


Il primo singolo uscito è “Sabato”: è stato pubblicato il sedici dicembre e sulla copertina c'era un bel Fifty rosso, di cui potete leggere la storia in questo articolo. Al singolo è poi seguito il video affidato ai registi della Machete Crew, Salmo compreso.

video frame placeholder

Salmo, poi, è stato coinvolto anche per il remix del brano, di cui potete vedere un breve video che spiega come è stato registrato.

 
 


Negli ultimissimi giorni Jovanotti ha rilasciato ancora due anticipazioni dedicate a questo nuovo disco: il lyric video di “L'alba” e un breve video dove balla su “Musica”, brano ampiamente raccontato anche nel documentario pubblicato ieri sulla sua “Jova Tv”, il suo personale canale di contenuti dedicati a al nuovo album.

video frame placeholder

 


Infine, il live: in seguito alle tante richieste, Jovanotti ha dovuto ampliare maggiormente il numero di concerti raddoppiando la data di Milano e aggiungendo anche le tappe di Messina e Pescara, Napoli e Bari.

Ecco tutti i concerti confermati:
20/06: Ancona - Stadio del Conero
25-26/06: Milano - San Siro
30/06: Padova - Stadio Euganeo
04/07: Firenze - Stadio Artemio Franchi
08/07: Bologna - Stadio Dall´Ara
12/07: Roma - Stadio Olimpico 
18/07: Messina – Stadio San Filippo
22/07: Pescara – Stadio Adriatico 
26/07: Napoli – Stadio San Paolo 
22/07: Bari – Arena della vittoria

---
L'articolo Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo album di Jovanotti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-01-21 12:02:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia