"Junto Separado" è il nuovo video dei Selton

Un'atmosfera lenta e rarefatta nel nuovo video di "Junto Separado" dei Selton, nella lineup del MI AMI 2016

Junto Separado
Junto Separado

A un mese dall'uscita del loro ultimo album "Loreto Paradiso", i Selton hanno presentato poche ore fa il loro nuovo video "Junto Separado": il pezzo è un piccolo capolavoro che si distingue nel disco per i suoi beat downtempo e melodie rallentate, piuttosto atipico rispetto alle sonorità beatlesiane caratteristiche del gruppo. I Selton hanno dichiarato infatti di voler allontanarsi un po' dalla loro vena beatlesiana per intraprendere una nuova ricerca verso un suono più autentico. "In questo disco cerchiamo nuove strutture, dando spazio a pezzi più strumentali e anche un po' groove." 

Come racconta la stessa band, la canzone "parla della quantità di stimoli e delle cose che viviamo ogni giorno, finendo però per dimenticarci delle cose che contano (...) abbiamo accesso a così tante informazioni con i social media che ci dimentichiamo il vero contatto. Diamo troppa importanza alla vita virtuale". 

Il video è stato girato nel mese di agosto dello scorso anno dal regista italiano Francesco Imperato, vicino a una casa sulla spiaggia dove vivevano i Selton nella costa meridionale di Rio Grande do Sul. 
La band sarà nella lineup del nostro MI AMI Festival, il 27 e 28 maggio all'Idroscalo di Milano (qui i biglietti)

video frame placeholder

 

 

---
L'articolo "Junto Separado" è il nuovo video dei Selton di Claudia Bertolini è apparso su Rockit.it il 2016-04-07 14:54:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia