Justin Timberlake ha comprato MySpace?

Il dubbio è legittimo.

Il dubbio è legittimo. Chissà se - deluso e arrabbiato per come è andato l'affare MySpace - Rupert Murdoch abbia capito veramente cosa stesse facendo.

Certo, per uno degli imprenditori di maggiore successo della storia, non è facile accettare un flop di queste dimensioni. Nel dettaglio ve ne abbiamo già parlato ieri, anticipando cifre e nomi coinvolti nella cessione di MySpace da parte di Newscorp. Oggi c'è l'ufficialità: il social network musicale passa di mano per 35 milioni di dollari e diventa di proprietà del gruppo pubblicitario Specific Media.

Una perdita di valore di circa il 90%, visto che Murdoch nel 2006 aveva sborsato quasi 600 milioni di dollari. Da qui il dubbio che il magnate australiano possa essere andato in confusione. Oggi, infatti, si rincorrono le voci che tra i nuovi proprietari ci possa essere Justin Timberlake, la popstar che lo scorso anno ha interpretato un ruolo molto particolare nel bellissimo "The Social Network", il film su Mark Zuckerberg firmato da David Fincher e Aaron Sorkin.

Nella pellicola, Timberlake interpretava Sean Parker, co-fondatore di Napster che ha fatto da consigliere a Zuckerberg durante i primi mesi di vita di Facebook. La domanda è: non è che l'ottantenne Murdoch è convinto di aver venduto a Sean Parker e non a Timberlake?

Non sarebbe così strano, visto che Jesse Eisenberg - interprete di Zuckerberg in "The Social Network" - ha dichiarato più volte che i giornalisti tendono a intervistarlo non come attore, ma come personaggio, facendogli domande come se lui fosse effettivamente Mark Zuckerberg.

Questa mossa di Timberlake va ulteriormente a confondere le carte. Resta solo da capire se firmerà con il proprio nome o con quello di Sean Parker. A quel punto si passerebbe da "The Social Network" a "Inception". La trottola la portate voi?

Per info:
venturebeat.com/2011/06/29/justin-timberlake-myspace

---
L'articolo Justin Timberlake ha comprato MySpace? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-06-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia