"K-album": nei negozi il nuovo disco dei 24 Grana

01/06/2001

24 GRANA: “K-album” CD(FDM250501) La Canzonetta/Sintesi 3000
distribuzione: SELF spa
Prezzo imposto: 29.900
Uscita: 30/05/2201

Chi conosce i 24 GRANA ed i loro precedenti lavori “LOOP” (1997), “LIVE” (1998) e “METAVERSUS” (1999), ascoltando i nove brani che compongono “K-album” potrà inizialmente rimanere sorpreso dalla nuova direzione artistica intrapresa dalla band.

Ma pian piano, ascoltando il CD, ciò che poteva sembrare completamente diverso inizia a svelare che il nuovo è la naturale conseguenza della storia sia artistica che umana dei 24 GRANA.

“K-album” ed i nove brani in esso contenuti (8 kanzoni e uno strumentale), raccontano l’evoluzione e la maturazione musicale di quattro ragazzi dopo cinque anni (che sembrano volati) di lavoro, di esperienze, di crisi, di gioie e di dolori.

Cinque anni passati suonando su e giù per l’Italia, dai minuscoli club dove la gente è quasi con te sul palco, a concerti più “importanti” dove puoi vedere e confrontarti con chi ha molta più esperienza, dai centri sociali alle piazze di paesi e città, in ogni condizione, in ogni modo.

“K-album” è un CD pieno di speranza e di amore per tutti e per qualcuno in particolare, è un CD dove la rabbia e la frenetica energia sono mitigate da una dolcezza, mai banale o melensa, che si esprime nelle storie e nelle situazioni raccontate dalla splendida e suggestiva voce di Francesco di Bella accompagnato, come sempre, dal basso di Armando Cotugno, dalla batteria di Renato Minale e dalla chitarra di Giuseppe Fontanella.

“K” come kanzone o forse come chiave (key) per aprire e comprendere le emozioni, le ragioni di una scelta, di un modo di essere.

Composto ed arrangiato dai 24 GRANA, completamente realizzato a Napoli (dalle registrazioni alla masterizzazzione), “K-album” sarà in tutti i negozi a partire dal 30 maggio al prezzo imposto di 29.900 lire, distribuito dalla SELF, nuovo entusiasta partner de La Canzonetta/Sintesi 3000 dopo la deludente esperienza con la major di turno (CGD)…….

……… cura ' e paure co' 1000 colori…….

Il tour promozionale partirà il 7 giugno da Teramo per proseguire a Milano (8/6), a Torino (9/6), a Ravenna (10/6), a Terni (14/6), a Tuoro sul Trasimeno (15/6), a Siena (16/6)………………….

Per una più completa informazione vi preghiamo di visitare il sito: www.24granazone.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati