Kanye West ha campionato una band prog italiana nel suo nuovo disco

kanyekanye
17/02/2016 12:10 di

Il disco non è ancora uscito in maniera ufficiale (per quello bisognerà aspettare il 21 Febbraio, forse), ma "The Life of Pablo", il nuovo album di Kanye West, è già disponibile in streaming da qualche giorno su Tidal. Se non l'avete ancora ascoltato potete rimediare subito qui.

Dato il genio e la follia del suo autore, è già un po' di tempo che l'album fa parlare di sé: in questi giorni il flow di Kanye (soprattutto sul suo profilo Twitter) sembra inarrestabile, tanto che mettere insieme i pezzi per avere un quadro completo dell'uscita diventa sempre più difficile. Ieri, sul suo sito ufficiale, è comparsa la lista completa dei credits del disco.

Tra i numerosi sample utilizzati, nel pezzo "Famous" spicca anche quello di un brano italiano, "Mi sono svegliato e... ho chiuso gli occhi", della band progressive rock romana Il Rovescio della Medaglia. La canzone è contenuta nell'album "Contaminazione", del 1975, arrangiato da Luis Bacalov e scritto da Enzo Vita, Sergio Bardotti e Giampiero Scalamogna.

Tag: hip hop campione

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Questo sito trasforma la tua tastiera in un campionatore