Karnea e Lecrevisse per la Jestrai

A MARZO
DUE USCITE DISCOGRAFICHE
PER L’ETICHETTA JESTRAI DELLA MAMMA ROCK ITALIANA

A un anno di distanza dall’esordio discografico Jestrai Records (Kitsch di Ralph Durante Football Club, uscito la scorsa estate) l’etichetta indipendente della prima mamma rock della storia della musica italiana (Mariateresa Ragazzoni, madre dei Verdena), ritorna in scena, dopo la recente pubblicazione di Tutti Contro Bob di TBH, con una doppia uscita.

A marzo infatti (date di uscita ancora da definire) la Jestrai Records pubblicherà due album di due nuove band emergenti italiane: Karnea e Lecrevisse.

Karnea sono un gruppo di Crema. Si sono formati all'inizio del 2000 elaborando le influenze del rock anni ‘70 e del grunge da gruppi come The Who, Jimy Hendrix, Beatles, Jethro Tull, David Bowie, The Cure, Smashing Pumpkins, Pearl Jam, Alice In Chains, Silver Chair, Placebo, Nirvana, Motorpsycho.

Lecrevisse invece vengono da Verona. Nell’estate del 1999 hanno pubblicato un album autoprodotto.

Il secondo album "(due.)" contiene dieci canzoni più una bonus track.

Partiti da un rock psichedelico a cavallo tra Motorpsycho, primi Pink Floyd e Soundgarden degli anni d’oro, Lecrevisse hanno via via ampliato le loro sonorità aggiungendo ritmi più sostenuti e sporchi in pieno stile indie pop, melodie più suadenti vicine al rock sixties, esperimenti lo-fi.

Entrambi i dischi verranno presentati all’Alcatraz di Milano.

UFFICIO STAMPA LUNATIK
035 833 676 – 035 44 21 521

---
L'articolo Karnea e Lecrevisse per la Jestrai di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-02-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia