Il fotografo Giordano Cipriani ha fatto causa a Kendrick Lamar per aver usato una sua foto senza il permesso

Uno screenshot del video dove si utilizza la foto di Cipriani senza permesso - Kendrick Lamar causa The Blacker the Berry Twins Giordano CiprianiUno screenshot del video dove si utilizza la foto di Cipriani senza permesso - Kendrick Lamar causa The Blacker the Berry Twins Giordano Cipriani
21/07/2015 10:42 di

Il fotografo romano Giordano Cipriani ha fatto causa a Kendrick Lamar e alle etichette Top Dawg Entertainmen, Interscope e Aftermath records per l'utilizzo di un suo scatto senza averne chiesto l'autorizzazione. La foto è intitolata “Twins”, era stata scattata in Etiopia nel 2011 ed è stata scelta per l'artwork del brano “The Blacker the Berry”. La si può vedere come immagine per il video caricato sul canale YouTube della Top Dawg Entertainment, dove ha superato i 10 milioni di visualizzazioni, e poi riproposto anche su quello della Interscope.

Il fotografo ha chiesto un risarcimento di 150,000 dollari per ogni volta che la foto è stata utilizzata, oltre alle spese legali. Ecco i documenti della causa (qui e qui).

via

Tag: mercato discografico diritto d'autore

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati