Addio a King Kong, il programma di Radio1 dedicato alla musica

Il programma musicale scritto e condotto da Silvia Boschero chiude i battenti dopo tre anni.

King Kong è un programma dedicato alla musica che è riuscito negli anni a crearsi un numeroso seguito: trasmesso da Rai Radio1 e scritto e condotto da Silvia Boschero, dal 2014 ha portato in radio musica dal vivo, anteprime, novità e progetti speciali, come la compilation “Ko Computer”. Purtroppo, la trasmissione è andata in onda per l'ultima volta il 15 settembre: dopo la puntata di venerdì scorso che ha ospitatoCaparezza, sulla pagina Facebook del programma è stato infatti pubblicato questo post: “È stata la bellezza ad uccidere la bestia. King Kong termina qui. Sono stati anni belli di grande musica e passione. Grazie a tutti i nostri meravigliosi ascoltatori”.



Sempre sulla pagina troviamo una gallery con solo alcuni dei prestigiosi ospiti che in questi anni sono passati da King Kong: tra gli altri Francesco De Gregori, Franco Battiato, Tiziano Ferro e Niccolò Fabi, oltre a moltissimi artisti internazionali. Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato alla scelta della chiusura, quello che sappiamo è che stiamo perdendo un programma davvero importante per tutti gli appassionati di musica.

 

---
L'articolo Addio a King Kong, il programma di Radio1 dedicato alla musica di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-18 09:43:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • robachexotta7 anni faRispondi

    ...era già mezzo morto quando un paio di anni fa sono cambiati i vertici della radio...cioè gli hanno perfino fatto fare l'almanacco...una cosa vecchia 50 anni!!!...King Kong!!??? (Moby Dyck)...ma dai!!