Addio a King Kong, il programma di Radio1 dedicato alla musica

18/09/2017 09:43 di

King Kong è un programma dedicato alla musica che è riuscito negli anni a crearsi un numeroso seguito: trasmesso da Rai Radio1 e scritto e condotto da Silvia Boschero, dal 2014 ha portato in radio musica dal vivo, anteprime, novità e progetti speciali, come la compilation “Ko Computer”. Purtroppo, la trasmissione è andata in onda per l'ultima volta il 15 settembre: dopo la puntata di venerdì scorso che ha ospitato Caparezza, sulla pagina Facebook del programma è stato infatti pubblicato questo post: “È stata la bellezza ad uccidere la bestia. King Kong termina qui. Sono stati anni belli di grande musica e passione. Grazie a tutti i nostri meravigliosi ascoltatori”.



Sempre sulla pagina troviamo una gallery con solo alcuni dei prestigiosi ospiti che in questi anni sono passati da King Kong: tra gli altri Francesco De Gregori, Franco Battiato, Tiziano Ferro e Niccolò Fabi, oltre a moltissimi artisti internazionali. Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato alla scelta della chiusura, quello che sappiamo è che stiamo perdendo un programma davvero importante per tutti gli appassionati di musica.

 

Tag: radio programma

Commenti (1)

  • RobaCheXotta 4 mesi fa @robachexotta

    ...era già mezzo morto quando un paio di anni fa sono cambiati i vertici della radio...cioè gli hanno perfino fatto fare l'almanacco...una cosa vecchia 50 anni!!!...King Kong!!??? (Moby Dyck)...ma dai!!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Tra moda e stile, il rinnovato amore tra le firme del fashion e i musicisti italiani