Klout, ecco gli italiani più influenti su Internet

Benny Benassi, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro sono i musicisti italiani più influenti su Internet

Secondo Klout, Benny Benassi, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro sono i musicisti italiani più influenti su Internet
Secondo Klout, Benny Benassi, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro sono i musicisti italiani più influenti su Internet

In redazione ogni tanto scatta il momento Klout. Ovvero: ci si collega tutti a Klout e si confrontano i punteggi, con conseguenti insulti. Cos'è Klout? È un sito che, analizzando la quantità di like, retweet e simili ricevuti da un utente, calcola quanto quell'utente è influente sui social network.

Postate poco e nessuno vi calcola? Avrete un punteggio Klout basso. Smuovete centinaia di like e ogni vostro tweet o foto Instagram riceve mille attenzioni? Sarete i capi di Klout. Facile e piuttosto inutile, va da sé, a parte che per l'operazione di pompaggio dell'ego. Ma comunque divertente, poco da fare.

Il sito Pubblico Delirio ha pubblicato oggi un post in cui si mostra quali sono i personaggi italiani che hanno il punteggio Klout più alto. L'immagine riassuntiva la trovate qui sotto: in testa c'è Benny Benassi, seguito da Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro. Soltanto quinto Jovanotti, nonostante la sua iperattività su Twitter. Il motivo? Klout dà grande importanza anche ai risultati del motore di ricerca Bing e alla presenza e rilevanza su Wikipedia.

E voi quanto avete di Klout?

---
L'articolo Klout, ecco gli italiani più influenti su Internet di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-04-02 12:08:36

Tag: internet

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Gabriele_Corno 11 anni fa Rispondi

    Il mio Klout è 80 come avete estratto i dati?

  • valiumpost 11 anni fa Rispondi

    Imbarazzante.