Klout, ecco gli italiani più influenti su Internet

Secondo Klout, Benny Benassi, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro sono i musicisti italiani più influenti su InternetSecondo Klout, Benny Benassi, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro sono i musicisti italiani più influenti su Internet
02/04/2013 12:08

In redazione ogni tanto scatta il momento Klout. Ovvero: ci si collega tutti a Klout e si confrontano i punteggi, con conseguenti insulti. Cos'è Klout? È un sito che, analizzando la quantità di like, retweet e simili ricevuti da un utente, calcola quanto quell'utente è influente sui social network.

Postate poco e nessuno vi calcola? Avrete un punteggio Klout basso. Smuovete centinaia di like e ogni vostro tweet o foto Instagram riceve mille attenzioni? Sarete i capi di Klout. Facile e piuttosto inutile, va da sé, a parte che per l'operazione di pompaggio dell'ego. Ma comunque divertente, poco da fare.

Il sito Pubblico Delirio ha pubblicato oggi un post in cui si mostra quali sono i personaggi italiani che hanno il punteggio Klout più alto. L'immagine riassuntiva la trovate qui sotto: in testa c'è Benny Benassi, seguito da Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro. Soltanto quinto Jovanotti, nonostante la sua iperattività su Twitter. Il motivo? Klout dà grande importanza anche ai risultati del motore di ricerca Bing e alla presenza e rilevanza su Wikipedia.

E voi quanto avete di Klout?

Tag: internet

Pagine: Jovanotti Tiziano Ferro Eros Ramazzotti Benny Benassi

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • valiumpost 02/04/2013 ore 12:19 @valiumpost

    Imbarazzante.

  • Gabriele_Corno 24/04/2013 ore 23:58 @Gabriele_Corno

    Il mio Klout è 80 come avete estratto i dati?

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati