La chitarra di Kurt Cobain all’asta per i senzatetto di Portland

La Hagstrom Blue Sparkle Deluxe di Kurt Cobain sarà messa all’asta a partire dal prossimo 16 febbraio

Kurt Cobain chitarra asta prezzo nirvana
Kurt Cobain chitarra asta prezzo nirvana - via eBay
14/02/2017 - 10:29 Scritto da Sandro Giorello

Il prossimo 20 febbraio Kurt Cobain avrebbe compiuto 50 anni, per l’occasione eBay for Charity ha deciso di mettere all’asta una delle sue chitarre più belle, una Hagstrom Blue Sparkle Deluxe.

Stando a quanto riporta l’Ansa, pare che il leader dei Nirvana l’abbia comprata verso la fine del 1992. In seguito alla morte del cantante, lo strumento sarebbe stato regalato prima ad un amico di famiglia e poi acquistato da Nathan Fasold, un collezionista di Portland proprietario di un negozio specializzato in chitarre appartenute a personaggi famosi.

"La chitarra non è stata suonata per decenni” - ha commentato Fasold - “Mostra ancora l'impostazione per mancini del suo precedente proprietario. Quando si tiene la chitarra, è facile immaginare le canzoni che Cobain avrebbe potuto creare con essa. È una vera e propria reliquia di un'icona della musica”.

L’asta partirà ufficialmente il prossimo 16 febbraio e sarà online per dieci giorni. Parte del ricavato sarà devoluto alla Transition Projects, un’associazione di Portland che si occupa dell’assistenza ai senzatetto.

(via)

---
L'articolo La chitarra di Kurt Cobain all’asta per i senzatetto di Portland di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-14 10:29:00

Tag: strumenti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia