Ascolta in anteprima "Fegatelli", il nuovo ep de La Batteria

la batteria, fegatellila batteria, fegatelli
03/03/2016 11:55

In gergo cinematografico, i fegatelli sono dei brevi spezzoni di pellicola che servono a raccordare due scene, in genere riprese non particolarmente impegnative che vengono girate, per ragioni economiche, con la troupe ridotta e al di fuori della normale tempistica di lavorazione.

E "Fegatelli" è anche il nome del nuovo ep de La Batteria, che arriva ad un anno dall'uscita del primo e omonimo album e che vi facciamo ascoltare oggi in anteprima. Dentro ci trovate due brani inediti: "Superbum", scritta per la colonna sonora del documentario "Il Cerchio" e ri-registrata per l'occasione, e una rielaborazione del tema principale del telefilm "L'ispettore Derrick" registrata per noi di Rockit all'interno della compilation "Game Of Songs". In più si aggiungono 5 remix di brani tratti dall'album d'esordio affidati ad artisti e produttori che vanno da Jolly Mare e Roy Paci all'italo-inglese Ad Bourke finendo poi con i Colle der Fomento e tanti altri che potete scoprire nella tracklist qui sotto. 

"Fegatelli" è l'ep con il quale la band romana festeggia assieme ai fan un anno fortunato, ma è anche il preludio di una nuova uscita: il prossimo maggio uscirà infatti "Tossico Amore", un nuovo disco legato ad un progetto speciale, la rielaborazione della colonna sonora del film di culto "Amore Tossico" di Claudio Caligari che uscirà congiuntamente alla prima edizione della versione originale del Maestro Detto Mariano, entrambi su Penny Records/Goodfellas. 

 

Tag: streaming

Vi raccomandiamo:

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “È letteratura, questa?” Il discorso di ringraziamento di Bob Dylan alla cerimonia dei Nobel